Follow Us

CUS PALERMO

BASKET UNDER 17: Grande cuore dei ragazzi di Bonafede e preziosa vittoria a Castelbuono

Nella terza giornata del Campionato Under 17 di Basket, il Cus Palermo di coach Bonafede conquistano una vittoria sofferta, nel campo della Castelbuonese, imponendosi per 60-58. La partenza non è delle migliori, la compagine giallorossa concede 8 punti in 3 minuti di gioco ed il tabellone parla di un eloquente 8-1 per la squadra di casa. Con qualche sprazzo di bel gioco, però, i ragazzi del Cus recuperano il divario e passano in vantaggio, invertendo un copione del match che non cambierà più. Il primo periodo, infatti, termina 14-10 per il Cus. Nel secondo quarto la gara non decolla dal punti di vista tecnico, il gioco resta a ritmi bassi e i canestri arrivano con il contagocce. Alla sirena, infatti, il parziale è di 26-30.
Al ritorno dagli spogliatoi la Castelbuonese, approfittando del calo della formazione di Via Altofonte, recupera lo svantaggio e con tre tiri consecutivi dalla massima distanza, mette a referto un pesante parziale di 17-13, riportando così la partita in perfetta parità: 43-43.
Nell’ultimo quarto, però, i ragazzi del Cus riescono a gestire il risultato, riuscendo ad avere la meglio sulla giovane formazione locale. Per il gruppo di coach Bonafede arrivano così due punti d’oro per il prosieguo della stagione.

Castelbuonese – CUS Palermo: 58-60

CUS Palermo: Bonanno 10, Landino D. 11, Landino F. 7, Inzerillo 5, Naccari 6, Patti 12, Landino Danilo 3, Ravì, Falsone 3, Di Marco, Tomasello 3, Calamia. All. Bonafede.

Castelbuonese: Cammarata 17, Mazzola 13, Ficarra 8, Mastrandrea 10, Marguglio 3, Mazzola L. 3, Minutella 2, Prestianni 2, Lupo,  D’Anna, Crisinzano, Lo Re. All. Filippone

TORNA ALLA HOME Basket