Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: Under 17 cade in casa grande festa e vittoria per il Minibasket Cus Palermo

Sconfitta casalinga per l’Under 17 del Cus Palermo contro l’Orizzonte seconda in classifica. Partita che, sulla carta, risultava favorevole. Un pò a sorpresa il match parte col Cus che fatica a trovare le giuste misure ad un Orizzonte che è sceso in campo fortemente intenzionato a vendere cara la pelle. I ragazzi dell’Orizzonte, dopo la sconfitta col Cefalù, si sono presentati più agguerriti che mai ed il primo quarto si chiude con un meno quattro per il Cus 13 a 17.   
Tutto il secondo periodo è all’insegna dell’equilibrio anche se i ragazzi, di coach Bonafede, giocano senza la solita fluidità. Il parziale del secondo quarto è di 11 a 12 ed il punteggio al riposo lungo è di 24-29.
Terzo quarto da dimenticare, 25 a 14. Troppi errori dovuti alla voglia di recuperare il match. Diverso il trend nell’ultimo parziale, vinto per 15 a 8, che non basta per raddrizzare le sorti della gara. La partita si chiude così sul 53 a 60 per l’Orizzonte.
Adesso con grande maturità, testa subito alla gara in programma venerdì prossimo, al PalaCus, contro il Bagheria. Da segnalare il rientro in squadra di Marco Falsone dopo un lungo infortunio alla caviglia.
Ecco le statistiche sui ragazzi di Coach Bonafede: Bonanno 14, Landino Dom. 16, Patti 5, Inzerillo 4, Landino Fab. 11, Naccari 3, Tomaselli, Ravì, Di Marco, Falsone, Colombo, Landino Dan.

Se l’Under 17 perde in campionato, il movimento dei piccoli cestisti vince. E’ andata in scena, nel campo della scuola “Gabelli”, infatti, la partita tra i giovanissimi del minibasket e quelli del Villaurea (foto). La gara, non agonistica, ha coinvolto, oltre ai piccoli in campo, anche genitori presenti e tutto lo staff . Si replica giovedì 22 alle 15:30 al Villaurea nel return-match  fra le due squadre.

TORNA ALLA HOME Basket