Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: Under 15 da urlo, arrivano alle Finals regionali insieme a tre Big siciliane

Impresa dell’under 15 Cus Palermo (nella foto) che nella semifinale interprovinciale con la Nuova Pall. Trapani, nonostante la sconfitta (finale 67-78), si qualifica per le finali regionali. La gara giocata sul campo neutro di Castellamare premia un gruppo coeso e mai domo, che tiene testa al blasonato avversario. Lo strapotere fisico dei granata viene contrastato da una gara generosa dei giovani atleti guidati da coach Federico Catania, ben consapevoli che anche una sconfitta con un minimo scarto potesse aprire le porte delle finali. Cosi è stato e lo scarto di un canestro, rispetto alle altre semifinali giocate in contemporanea, alla fine premia gli sforzi dei cussini. Il Cus Palermo, un’ASD cioe società dilettantistica, contenderà il titolo a corazzate professionistiche quali la Nuova Pall. Trapani, il Barcellona ed il Ragusa. Un premio per i sacrifici e la volontà del gruppo di emergere in palcoscenici di grande prestigio. Date e orari delle gare non sono ancora state diramate.

Termina con l’ennesima vittoria la stagione regolare dell’under 14, contro il Ginnic Club (finale 65-39). Anche per i ragazzi di coach Marco Calò il percorso è en plein. Adesso li attende la fase interprovinciale con gara unica per poi, in caso di vittoria, accedere alle finali regionali. Per fissare la data e lo sfidante si attende la fine dei gironi delle altre provincie.

Continua a vincere l’under 13, questa volta tra le mura amiche, contro l’Orizzonte. Gara a senso unico con i cussini sempre avanti e padroni del campo, al fischio finale il tabellone elettronico dirà 71-27 per i giallorossoneri. Prossimo impegno per i ragazzi di coach Marco Calò venerdì 13 alle ore 18.00 al PalaCus.

Coach Elisa Trevisano sorride con i suoi giovanissimi atleti degli Esordienti e Aquilotti, entrambi vincenti nelle loro uscite settimanali. Gi Esordienti vincono agevolmente in trasferta sul campo delle Aquile di Monreale con un comodo 45-9. I piccoli degli Aquilotti, in Via Altofonte, si divertono in una gara combattutissima contro il Green Basket: il finale sorride ai cussini per 4 tempi a 2.

Under 15: Cus Palermo – Nuova Pall. Trapani 67-78
Moltrasio 25 pt., Di Mitri 19 pt., Pirrera 11 pt., Zuccaro 6 pt., Viola 2 pt., Calamia 2 pt., D’Angelo 1 pt., Greco, La Matina. Nicosia, Ginestra, Calandra, Allenatore Federico Catania.

Under 14: Cus Palermo – Ginnic Club 65-39
Pirrera 12 pt., Taormina, La Matina 12 pt., Di MIceli 5 pt., Zuccaro 13 pt., Greco 4 pt., Darimini 4 pt., Liotta 2 pt., Figlia 1 pt., Buscemi 2 pt., Scalavino 4 pt., Calandra 8 pt., Allenatore Marco Calò.

Under 13: Cus Palermo – Orizzonte 71-27
Grant 4 pt., Mortellaro1 pt., Lusco, Sciortino 1 pt., Miosi, Greco 2 pt., Figlia 10 pt., Fontana 18 pt., Di Maio, Geraci 8 pt., Calandra 19 pt., Messina, Allenatore Marco Calò.

Esordienti Aquila Monreale – Cus Palermo 9-45

Aquilotti Cus Palermo – Green Basket 4 tempia a 2
Buscemi M. 2 pt., Buscemi C., Franco 4 pt., La Rosa 2 pt., Rosato,Manno 4 pt., Tantillo 2 pt., Caruso 4 pt., Di Matteo 4 pt., Gianporcaro 6 pt., Monti, Allenatore Elisa Trevisano.

TORNA ALLA HOME Basket