Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: Under 13 meravigliosi nonostante la sconfitta col Licata indimenticabile cornice al PalaCus

Il sogno della formazione Under 13 Cus Palermo si ferma alle semifinali, i ragazzi di Coach Marco Calò (nella foto) non riescono a superare il Licata. Le due sconfitte non cancellano, però, il grande percorso firmato da questi splendidi ragazzi, caratterizzato da 19 vittorie consecutive. Anche nel corso di queste due partite, sulla carta difficili in partenza, tutto il gruppo ha lottato e tenuto il campo brillantemente mostrando anche un grande basket. Solo lo strapotere fisico degli avversari ha giocato un ruolo decisivo nell’economia della qualificazione.
Il match di ritorno è stato arricchito da una cornice meravigliosa: gli spalti del PalaCus stracolmi di spettatori. Non solo i genitori dei ragazzi, ma anche tanti allenatori e dirigenti palermitani, amanti del basket, tutti presenti per vedere le gesta di questa squadra che ha sorpreso e fatto sognare tutti. Il match non ha tradito le aspettative, con i cussini obbligati a sovvertire la sconfitta del primo incontro e gli ospiti forti della gara d’andata. I giallorossoneri le hanno tentate tutte e per ben due volte si sono portati sul +9, ma la forza fisica degli avversari alla fine ha inciso in modo definitivo. Qualche lacrima è apparsa sui volti di questi splendidi ragazzi, ma così come a Licata, si è svolto quello che nel Rugby viene definito “terzo tempo“. Tutti gli atleti, allenatori, dirigenti e genitori a condividere un rinfresco per stemperare le tensioni e ricordare che si tratta di sport e di divertimento.
Un caloroso abbraccio va a tutti coloro i quali sono venuti al PalaCus per sostenere i nostri piccoli grandi campioni, ma un doveroso e sentito ringraziamento va all’ASD Leonardo da Vinci Basket, per le belle parole espresse pubblicamente nei confronti dei nostri ragazzi e del percorso sportivo loro e di tutto lo staff di Via Altofonte.
Segnaliamo, inoltre, che tre dei ragazzi della formazione under 13, Calamia Davide, Di Mitri Gabriele e Moltrasio Vittorio, sono stati convocati per il raduno provinciale dei 2003, che si svolgerà a Bagheria, giovedì 26 maggio.

Under 13: Licata – Basket dei Giovani 80-69
Pirrera 2 pt., Moltrasio (cap.) 45 pt., La Matina 2 pt., Di Mitri 8 pt., Zuccaro 7 pt, Greco, Stuppia, La Rosa 2 pt., Raneri, Scalavino 2 pt., Calamia 1 pt., Allenatore Marco Calò.

Basket dei Giovani – Licata 64-74
Pirrera 2 pt., Moltrasio (cap.) 17 pt., Franchina, La Matina, Di Mitri 27 pt., Zuccaro 2 pt, Greco, La Rosa, Buscemi, Raneri, Scalavino 6 pt., Calamia 10 pt., Allenatore Marco Calò.

TORNA ALLA HOME Basket