Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: Sorride tutto il settore giovanile Cus Palermo la prima squadra cade a Messina

Settimana intensa per il Basket di Via Altofonte e ricca di sorrisi provenienti dal settore giovanile, ovvero le gare dell’under 17, open ed esordienti Endas. L’Under 17 (nella foto) chiude il girone d’andata con un altro successo e nella quinta giornata di campionato affronta in casa i parigrado della Nuova Aquila Palermo, conquistando il quarto successo consecutivo. La gara scivola tranquillamente, senza sussulti, sino alla fine. Coach Bonafede, grazie all’andamento della partita, può utilizzare al completo i ragazzi a disposizione, concedendo a tutti la vetrina della gara ufficiale. Risultato finale 58-44. Prossimo impegno, in casa, Lunedì 10 febbraio alle ore 19 contro la Pallacanestro Bagheria 92 per la prima di ritorno.
Altra categoria nuova vittoria gli esordienti Endas, che affrontano i giovanissimi dell’Orizzonte, sempre sul parquet amico del PalaCus, dando vita ad una bella partita ricca di canestri. Il punteggio finale è 70 a 25 per i giovani cestisti di coach La Rosa.
Coach Mario Franco, invece, affronta l’ultimo impegno del girone di andata del campionato Open fuori casa, sul parquet del coriaceo Basket Carini. Gara intensa e ricca di emozioni giocata alla pari per tutti i quattro quarti dove l’organizzazione e la voglia di mantenere l’imbattibilità ha portato la compagine giallorossonera alla vittoria. Tabellino chiuso sul 35 a 40 e primato in classifica al giro di boa a punteggio pieno. Prossimo impegno mercoledì 12 febbraio alle ore 18 al PalaCus contro il Montelepre.
Settimana piena di vittorie per il settore giovanile del basket cussino. Successi che leniscono le ferite per la sconfitta dei ragazzi della serie D, che sul campo del Basket School Messina, soccombono per 75 a 66. Partita giocata alla pari per tutti i quattro tempi, anche se le non buone condizioni fisiche di molti ragazzi di Coach La Rosa hanno condizionato l’esito dell’incontro. Un risultato negativo, però, da affrontare con la prospettiva di recuperare le forze nel riposo di questa settimana. Adesso, infatti, si riprenderà il 15 febbraio a Capo d’Orlando alle ore 15. Un appuntamento che i ragazzi di Via Altofonte sapranno affrontare con la grinta della grande squadra.

TORNA ALLA HOME Basket