Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: Settimana di sconfitte, dalla prossima le squadre cussine pronte a rialzarsi

Cade ancora in casa la prima squadra cussina, questa volta contro La Braciera Palermo, dopo una partita vissuta tra alti e bassi. Mentre il primo quarto vede il punteggio a favore dei cussini, il secondo rimane in equilibrio con i padroni di casa avanti di un paio di possessi. Dopo l’intervallo, però, i ragazzi di Coach Federico Catania non riescono a giocare con la stessa intensità del primo quarto ed è così che gli ospiti sfruttano l’occasione per andare in vantaggio ed allungare. Nell’ultima frazione i padroni di casa si riavvicinano agli avversari più volte, ma senza riuscire a colmare interamente il parziale che alla fine decreta la sconfitta. Prossima partita in trasferta contro la Virtus Trapani.

Esordio amaro per gli under 18. I cussini cominciano bene la partita e passano in leggero vantaggio alla fine del primo quarto. Gli avversari però non mollano e nel secondo accorciano le distanze fino al pareggio, con il quale le squadre vanno negli spogliatoi. Nel terzo periodo i padroni di casa rimettono la testa avanti anche se per un paio di possessi, ma l’ultimo è quello decisivo. I cussini non riescono a trovare la via del canestro, mentre gli ospiti riescono nel sorpasso, che li porta alla vittoria di una partita combattuta per tutti i 40 minuti. Prossimo impegno lunedì in trasferta contro la Libertas Alcamo.

Sconfitta anche l’under 15, contro i coetanei della Leonardo da Vinci. I primi due quarti vedono i giallorossoneri avanti nel punteggio, ma nel terzo la concentrazione e l’intensità calano e gli avversari ne approfittano per recuperare lo svantaggio e portarsi avanti con un ampio parziale. Nell’ultimo quarto i cussini cercano di riagguantare il pareggio, ma senza riuscirci. Adesso una settimana di riposo per poi affrontare l’Orizzonte sul campo di casa.

Serie D: Cus Palermo – La Braciera Palermo  75-85
Parziali: 29-24  18-19  9-26  19-16
Punti: Tomasello 1, Ajola 24, Rotolo 10, Bonanno 28, Di Mitri, Yaakoubi, Moltrasio, Patti, Campora, Garofano 3, Loddo 5, Inzerillo 4. All. Catania F.

Under 18: Cus Palermo – Pallacanestro Campobello  56-61
Parziali: 18-14  10-14  19-16  9-17
Punti: Sanzeri 16, Culotta 6, Di Marco 2, Griffo 14, Costumati 12, Callarelli 2, Benfratello, Militello 2, Finamore, Tasca 2, Alfano, Campanella. All. Bonafede R.

Under 15:  Cus Palermo – Leonardo Da Vinci  67-70
Parziali: 20-15  20-14  9-25  18-16
Punti: Polizzotto, Pirrera 32, Taormina, La Matina 2, Zuccaro 7, SIringo, Greco 4, Mignosi, Darimini 2, Liotta 5, Figlia 1, Calandra 14. All. Calò M.

TORNA ALLA HOME Basket