CUS PALERMO

BASKET SERIE D: Il Cus Palermo torna al successo nella delicata trasferta di Messina

 

Buona vittoria nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie D per il CUS Palermo in trasferta, contro il Castanea Basket 2010 Messina. I ragazzi di coach La Rosa necessitavano di una reazione d’orgoglio, dopo la disfatta casalinga contro Capo d’Orlando e così è stato. Nei primi 20 minuti di match i padroni di casa tengono testa al tentativo di fuga da parte dei cussini e grazie ad un contro-parziale, si portano in vantaggio di 11 punti. Ciò nonostante, la partita viaggia su ritmi regolari, con le squadre distanziate di appena 5 punti alla fine dei primi due periodi di gioco (41-36). La mossa tattica decisiva, però, avviene nel terzo quarto, quando il CUS, per la prima volta in tutto il campionato, decide di provare a serrare le proprie fila con una zona 2-3: ciò costringe i padroni di casa a stravolgere completamente il piano partita e a permette agli ospiti di approfittarne per ricucire il divario, portandosi in vantaggio di 3 punti con un parziale di periodo (11-19) a proprio favore. Nell’ultimo e combattuto quarto la compagine palermitana ha anche la possibilità di allungare, ma le disastrose percentuali ai liberi consentono ancora al Castanea di tenere vivo il match. Il finale premia comunque il CUS, che vince 69-72, valorizzando al massimo quei tre punti di vantaggio agguantati nel terzo periodo e dando soprattutto maggiore respiro alla propria classifica.

Serie D reg. Sottogirone B
Castanea Basket 2010 Messina – CUS Palermo: 69-72

Castanea Basket 2010 Messina: Campi 24, Manosseri 15, D’Ignoti 14, Restuccia 13, Gambadoro 2, Campanella 1, Bonsignore, Sturmolo, Biondo G., Sciliberto,; All. Biondo L.

CUS Palermo: Ajola 18, Butera 18, Garofano 10, Infurna 9, Visconti 5, Barbera 5, Catania 5, Tagliabue 2, Manfrè, Billitteri, Calafiore; All. La Rosa.

TORNA ALLA HOME Basket