CUS PALERMO

BASKET SERIE D: Grande reazione Cus Palermo e splendida vittoria contro Messina

 

Nella partita valevole per la quarta giornata di campionato, giocata insolitamente di lunedì sera , il CUS Palermo riesce ad avere la meglio sul Basket School Messina. La compagine palermitana parte subito forte sfruttando al massimo il fattore campo, garantendo una costante pressione difensiva e un buon ordine tattico, mentre gli ospiti stentano a trovare le giuste misure. Il primo quarto si conclude così con un parziale di +10 in favore del CUS (19-9). Nei secondi dieci minuti entrambe le squadre migliorano la propria vena realizzativa, con i messinesi guidati dall’Ala/Centro Mazzù e i palermitani che ringraziano l’ottimo contributo della panchina. Il punteggio tuttavia rimane in favore dei padroni di casa, i quali riescono anzi ad aumentare il divario portandosi sul +21 (42-21). Al rientro in campo, dopo la prima metà di gioco, è questa volta il Basket School Messina a prendere in mano la partita, gestendo meglio i ritmi e le scelte offensive, riuscendo così a diminuire l’eccessivo svantaggio alla fine del terzo quarto (51-42). Il match sembra addirittura riaprirsi nell’ultimo periodo quando gli ospiti diminuiscono ancora di due punti le distanze, toccando il -8, ma negli ultimi e restanti minuti il recupero non si concretizza (70-58), permettendo così al CUS di muovere nuovamente la classifica, dopo due sconfitte consecutive e di lasciare il Basket School ancora come fanalino di coda.  

CUS Palermo – Basket School Messina: 70-58

CUS Palermo: Butera 23, Ajola 9, Manfrè 8, Catania (c) 7, Lo Conte 7, Barbera 6, Garofano 4, Viola 3, Infurna 2, Billitteri 1, Visconti, Speciale; All. La Rosa.

Basket School Messina: Trischitta 10, Occhino 10, Mazzù 9, Donia Sofio (c) 9, Andronico 7, Trimarchi 5, Cammapoto 4, Rizzo 2, Lotti 2, Sessa, Gugliotta; All. Zanghi.

TORNA ALLA HOME Basket