CUS PALERMO

BASKET SERIE D: Esordio e successo esterno per il Cus a Barcellona PG

 

Esordio stagionale con vittoria nel campionato di serie D Regionale per il Basket CUS Palermo. I ragazzi di coach La Rosa hanno dovuto affrontare una lunga trasferta a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) per sfidare la neopromossa ALIAS Barcellona P. G. nel bellissimo scenario del PalAlberti.
La partita vede sin da subito due squadre motivate e dalla grande voglia di fare, ma che l’eccessiva tensione blocca allo scadere dei primi dieci minuti di gioco sul risultato di 9-12. Nonostante il tentativo da parte dei padroni di casa di sorprendere gli ospiti con un’inaspettata zona 3-2, nel secondo quarto il canovaccio non cambia: strette difese, pressione sulla palla, contropiedi ed errori di misura; concludendosi ancora con il basso punteggio di 21-26.
Tuttavia, già la prima metà di gioco sembra testimoniare la maggior esperienza della compagine palermitana, tanto da riuscire a piazzare, in un terzo quarto quasi da incorniciare, il parziale decisivo del 34-50, soprattutto grazie ai canestri pesanti dell’Ala Carlo Butera, autore di ben 31 punti e allo straordinario lavoro a rimbalzo, sia in attacco che in difesa, del coriaceo Alessandro Tagliabue. L’ultimo quarto, benché l’ALIAS provi ad alzare il ritmo e a difendere ancora più tenacemente, è solo l’epilogo della bella partita tra ALIAS Barcellona P.G. – CUS Palermo con il risultato fissato sul 47-66 a conferma dell’ottima prestazione offerta oggi dal CUS. Adesso, l’appuntamento è per sabato prossimo, ore 17:30 – PalaCUS, con l’attesissimo derby: CUS Palermo – Pallacanestro Bagheria ’92.   

Serie D reg. Sottogirone B
ALIAS Barcellona P.G. – CUS Palermo 47-66

ALIAS Barcellona P.G.: Pirri 9, Crisatulli 6, Varotta 6, Rucci 5, Valenti 5, Catanesi 5, Italiano (c) 4, Munago 3, Coppolino 2, Ceraulo 2, Piperno, Di Giovanni; All. Varotta.

CUS Palermo: Butera 31, Lo Conte 8, Ajola 7, Tagliabue 5, Visconti 4, Barbera 4, Garofano 3, Catania (c) 2, Infurna 2, Billiteri, Speciale; All. La Rosa.

TORNA ALLA HOME Basket