Follow Us

CUS PALERMO

BASKET SERIE D: Cus Palermo ad un passo dalla vittoria incredibile finale contro il Barcellona

Rinviata la prima di campionato la formazione di Basket Cus Palermo di Coach Rosario La Rosa ha esordito nel sottogirone occidentale di serie D partendo dal secondo turno. Ospite al PalaCus l’Orsa Barcellona, che sin dalle prime battute ha dimostrato di aver approcciato nel migliore dei modi la trasferta palermitana.
Il Cus parte bene e va sul 6-0, ma tutto si ribalta col passare dei minuti ed il primo quarto si chiude sul 23-6. La mazzata non stende il Cus, che trascinato da Federico Catania, torna in partita. L’ultimo quarto regala emozioni a ripetizione, il copione sembra parlare di un match compromesso per i colori giallorossoneri, ma con una reazione da grande squadra il Cus rimonta e a 20 secondi dalla sirena finale si porta sul +1, primo vantaggio dopo tre quarti. L’Orsa ha l’occasione per tornare avanti con due tiri liberi, ma il doppio errore sembra regalare il successo agli uomini di Via Altofonte. La gestione del possesso nelle fasi calde, però, è da migliorare ed anziché tentare di mettere in ghiaccio il match, un’errata ripartenza regala agli ospiti il tiro decisivo da 3 punti. Manca un battito al fischio finale, il Cus ha incredibilmente l’occasione di portarla a casa con quattro tiri liberi consecutivi, ma solo uno va a segno per il definitivo 57-59.
Seconda uscita stagionale, invece, per l’Under 19. La formazione di Rosi Bonafede cade in casa nel derby contro il Green Basket. Match vibrante e tirato sino all’ultimo quarto e finale che premia i ragazzi in maglia verde. Il risultato finale è di 57-73.

TORNA ALLA HOME Basket