CUS PALERMO

BASKET SERIE D: buona la prima, grande vittoria Cus Palermo contro Canicattì

Buona la prima. Il Cus Palermo vince nell’esordio stagionale in serie D e ritrova il gusto del parquet e l’adrenalina della gara ufficiale. Seppur a porte chiuse i cussini di Federico Catania regalano un pomeriggio di gioie ai tanti tifosi connessi in live streaming sulla pagina ufficiale Facebook Cus Palermo. Un successo la diretta organizzata in sinergia tra la sezione Basket e l’Area Comunicazione cussine.
Contro il Basket Canicattì arriva il primo acuto, atteso, voluto e meritato. Il primo quarto è ad alto punteggio, con i cussini che cominciano con un ritmo molto alto e grazie a tanti canestri in contropiede si portano sul +4 (29-25).
Nei dieci minuti successivi, però, l’intensità cala e gli ospiti ne approfittano per accorciare il distacco e pareggiare il punteggio a quota 43 a metà partita (43-43).
L’intervallo fa rifiatare i padroni di casa, che alla ripresa mettono a segno una rapida sequenza di triple grazie alle quali si portano in vantaggio di addirittura 14 lunghezze (71-57).
Negli ultimi dieci minuti di gioco la gara rimane in equilibrio con i cussini che controllano il vantaggio grazie ad un’ampia rotazione, che fa andare a punti quasi tutti gli atleti iscritti a referto (84-70). Il prossimo incontro sarà in trasferta sul campo della Nuova Pallacanestro Marsala sabato 17 aprile, alle 18.00.

 

Serie D: CUS Palermo – Basket Canicattì 84-70
Parziali: 29-25, 14-18, 28-14, 13-13.
Tabellino: Tomasello 2, Ajola 8, Tagliareni 12, Bonanno 12, Di Mitri 2, Moltrasio 9, Muratore 10, André 5, Inzerillo 4, Calandra, Cerasola 4, Pirrera 16.
All. Catania F.

TORNA ALLA HOME Basket