Follow Us

CUS PALERMO

BASKET SERIE C: sconfitta a testa alta per il Cus Palermo contro l’Alfa Basket

La striscia di vittorie consecutive del Cus Palermo in serie C Silver si ferma a quota tre dopo la sconfitta sul campo della capolista Alfa Basket Catania. Il primo quarto è di marca catanese con i cussini che riscontrano alcune difficoltà nell’entrare in partita e sono costretti ad inseguire sin dai primi minuti (31-21). Nel secondo quarto però i ragazzi di Coach Catania ribaltano il trend della gara accorciando possesso dopo possesso il divario con i padroni di casa (51-47). Dopo due quarti giocati ad alta intensità da parte di entrambe le squadre, il ritmo si abbassa inevitabilmente, con i cussini che continuano la rimonta contro i quotati avversari (65-63). L’inerzia della gara sembra ormai aiutare gli universitari che concludono la rimonta portandosi in vantaggio a metà dell’ultimo periodo di gioco. È proprio nel momento più importante, però, che le

 

energie vengono a mancare e qualche errore causato dalla stanchezza e dalla poca lucidità portano i catanesi a riprendere le redini della gara e ad allungare il parziale negli ultimi minuti di gioco (95-79). I cussini tornano a casa consapevoli di aver tenuto testa alla capolista che fino ad ora ha perso solo una partita. Adesso non c’è tempo per rammaricarsi perché il prossimo match vedrà i ragazzi di Via Altofonte ospitare il Basket Giarre nell’ultimo incontro del girone di ritorno che sarà fondamentale per stabilire le posizioni in classifica in vista della fase successiva.

Alfa Basket Catania – Cus Palermo 95-79.
Parziali: 31-21, 20-26, 14-16, 30-16.
Tabellino Alfa Basket Catania: Distefano, Sortino, Arena 13, Corselli 9, Consoli 6, Whatley 16, Pennisi 14, Pappalardo 9, Cantarella, Delia, Barletta, Abramo 26. All. Di Masi D., Ass.All. Famà E.
Tabellino Cus Palermo: Ajola 12, Pirrera 23, Guzzardi, Bonanno 9, Muratore 14, André 14, Inzerillo, Greco, Cerasola 4, Fontana, Calandra 3. All. Catania F., Acc. Calandra M.

TORNA ALLA HOME Basket