Follow Us

CUS PALERMO

BASKET SERIE C: il Milazzo si impone al PalaCus, tutti a lavoro per la sfida di Comiso

Alla quinta giornata della Fase ad Orologio si interrompe la striscia positiva del Cus Palermo, contro il Minibasket Milazzo che espugna il Palacus. La gara inizia bene per i cussini che partono con un parziale di 8-2 in loro favore. Gli ospiti, però, dopo un inizio titubante rientrano velocemente in partita chiudendo il primo quarto sul -1 (15-14). Il secondo periodo è di marca milazzese, con gli ospiti che riescono a trovare la via del canestro con grande facilità e che con ben 6 triple allungano il vantaggio prima dell’intervallo lungo (30-46).  Al rientro dagli spogliatoi i cussini ingranano le marce giuste e affrontano gli avversari con un’altra mentalità. Grazie a 3 triple consecutive segnate nei primi minuti di gioco i padroni di casa

 

accorciano notevolmente il divario e si riportano sul -4 alla fine del terzo quarto di gioco (56-60). Gli ultimi dieci minuti sono quelli decisivi ai fini dell’incontro e sono da dimenticare per i ragazzi di Coach Catania. Sfortunatamente, il canestro sembra stregato in quest’ultimo periodo e gli universitari segnano solo due punti non riuscendo a completare la rimonta (58-75).
Il prossimo impegno, valevole come sesta ed ultima gara di questa fase, sarà fuori casa contro l’Olympia Comiso e sarà decisiva per stabilire gli accoppiamenti per i Playoff.

Serie C Silver: Cus Palermo – Minibasket Milazzo 58-75.
Parziali: 15-14, 15-34, 26-14, 2-15.
Tabellino Cus Palermo: Ajola 14, Pirrera 7, Guzzardi, Bonanno 20, Muratore 3, André 2, Inzerillo 8, Greco, Benfratello 2, Cerasola 2, Fontana, Calandra. All. Catania F., Acc. Calandra M.
Tabellino Minibasket Milazzo: Cuccuru, Varotta 25, De Gaetano, La Spada, Mobilia 16, Cianciafara, Cordaro 7, Di Dio 25, De Paoli 2, Calivà. All. Restanti G., Ass. Sigillo M.

TORNA ALLA HOME Basket