Follow Us

CUS PALERMO

BASKET SERIE C: equilibrio sino all’overtime, Giarre batte in extremis il Cus Palermo

Nell’ultima giornata del girone di andata arriva una sconfitta per il Cus Palermo, dopo un tempo supplementare, questa volta contro il Basket Giarre. Il match comincia subito in salita per i cussini che non riescono ad esprimere il loro gioco segnando solo 6 punti nei primi dieci minuti (13-6).
Il secondo quarto sembra essere una tutt’altra partita con i ragazzi di Coach Catania che cominciano ad entrare in ritmo e con un contro-parziale si portano a +3 prima dell’intervallo lungo (30-33). Anche nel terzo quarto, però, le difese prevalgono sugli attacchi e i padroni di casa rispondono colpo su colpo, tornando in vantaggio di sole due lunghezze (46-44). Gli ultimi dieci minuti sono la fotocopia dei precedenti dieci, il punteggio è sempre in bilico fino alle

 

battute finali. Nessuna delle due squadre riesce ad avere la meglio sull’altra e la gara va al tempo supplementare (60-60). Durante l’overtime l’intensità di gioco cala e si segna quasi esclusivamente dalla lunetta. I cussini si ritrovano sotto di due all’ultimo possesso con la possibilità di pareggiare, ma la tripla lasciata andare allo scadere della sirena non va a bersaglio e così arriva la seconda sconfitta in trasferta (70-68).
Con questa gara si conclude il girone di andata dei cussini, i quali riposeranno il prossimo weekend e ricaricheranno le batterie per riprendere il girone di ritorno in trasferta, questa volta contro la Nuova Pall. Marsala sabato 11 dicembre alle 18:00.

Basket Giarre – Cus Palermo 70-68 (DTS)
Parziali: 13-6, 17-27, 16-11, 14-16, 10-8.
Tabellino Basket Giarre: Casiraghi 12, Kantè 10, Leonardi A. 7, Castorina, Ciaurella 10, Leonardi N., Russo, Marzo 18, Costanzo, Da Costa 6, Saccone 7, Mavilia. All. D’Urso, Ass. All. D’Angelo I.
Tabellino CUS Palermo: Ajola 7, Guzzardi, Bonanno 12, Di Mitri 1, Muratore 15, André 17, Inzerillo 6, Benfratello 6, Cerasola 4, Fontana, Calandra. All. Catania.

TORNA ALLA HOME Basket