CUS PALERMO

BASKET SERIE C: emozioni fino all’Overtime, Cus Palermo sconfitto ad Acireale

Dopo i successi nelle prime tre gare stagionali, alla quarta partita valevole per la quinta giornata del girone di andata arriva la prima sconfitta cussina nella lontana trasferta contro il Basket Acireale.
Il lungo viaggio si fa sentire nelle gambe e nella testa dei cussini, che cominciano il match con le marce basse e si ritrovano ad inseguire i padroni di casa già sul +7 alla fine del primo quarto (19-12). Nel secondo arriva il riscatto dei ragazzi di Coach Catania che riescono a rientrare in partita e a

 

 

pareggiare il divario subito nei primi minuti di gioco con il punteggio in perfetta parità prima dell’intervallo lungo (35-35). Al rientro dagli spogliatoi il trend del match continua ad essere in favore dei cussini i quali, dopo il titubante inizio, prendono in mano le redini della gara e si portano sul +11 a fine terzo quarto (51-62). Negli ultimi dieci minuti però cambia tutto: il Cus non riesce a trovare la via del canestro con la stessa facilità dei quarti precedenti, la stanchezza e la poca lucidità fanno il resto permettendo ai padroni di casa di accorciare il divario e di portare la partita all’overtime (70-70). Nei cinque minuti supplementari l’inerzia del match è ormai in favore degli acesi i quali, sull’onda dell’entusiasmo, trovano i canestri decisivi che sanciscono la prima sconfitta stagionale cussina (82-75).
Adesso non c’è tempo per rammaricarsi, perché la settimana prossima si tornerà al Palacus per ospitare i quotati avversari dell’Alfa Catania, nel match che si giocherà sabato 20 novembre alle 18:00.

Basket Acireale – Cus Palermo 82-75
Parziali: 19-12, 16-23, 16-27, 19-8, 12-5.
Tabellini Basket Acireale: Cerame 4, Gulisano G. 14, Panebianco 21, Jankunas 11, Bonomo, Venticinque L., Gulisano R., Berzins 28, Venticinque A. 4, La Spina, Visalli. All.Angirello L.
Tabellini CUS Palermo: Ajola 3, Pirrera 10, Guzzardi, Bonanno 9, Di Mitri, Muratore 19, André 19, Bertolino, Inzerillo 12, Benfratello, Cerasola 3, Calandra. All.Catania F.

TORNA ALLA HOME Basket