Follow Us

CUS PALERMO

BASKET SERIE C: Cus Palermo dal grande cuore, il derby va alla Panormus

Il derby palermitano di Serie C Silver è stato intenso ed emozionante soprattutto per la cornice di pubblico che ha riempito del tutto il Palacus di Via Altofonte. A spuntarla alla fine è stata l’Asd Panormus dopo un match combattuto. ll punteggio rimane in equilibrio per i primi dieci minuti con i cussini che sfruttano i centimetri del duo André – Benfratello per mettere in difficoltà gli avversari, che però chiudono il primo quarto sopra di 2 punti (20-22). Nel secondo periodo gli ospiti allentano la presa quanto basta ai giallorossoneri per ribaltare il risultato e condurre il match andando negli spogliatoi sul +5 (42-37). Dopo l’intervallo lungo l’inerzia della gara sembra nelle mani dei padroni di casa che nei primi minuti del terzo quarto di gioco arrivano a toccare anche il +10 con due triple consecutive di Bonanno. È a questo punto che gli avversari, in difficoltà, cambiano tipo di difesa mettendosi a zona e riuscendo di fatto ad accorciare il divario alla fine del terzo quarto (56-52). Gli ospiti quindi ci credono tant’è che la rimonta arriva nei primi

 

minuti del quarto periodo e il trend cambia completamente con i cussini che si ritrovano anche sul -6 a 2 minuti e spiccioli dalla fine. I ragazzi di Coach Catania però non cedono e con due triple consecutive del duo Inzerillo – Forzano agguantano il pareggio. Gli ultimi minuti sono decisivi e i tiri liberi ne fanno da padrone con il punteggio che vede gli universitari sotto di due sole lunghezze a pochi secondi dalla fine e con Muratore in lunetta per due tiri. Il primo va a segno, il secondo non entra ma il lungo André, top scorer dei suoi con 18 punti a referto, riesce ad acciuffare il rimbalzo e ad avere l’ultimo tiro del match che va a segno, ma oltre il suono della sirena (72-73). Il derby palermitano è finito con una sconfitta per il Cus Palermo che come al solito non ha mollato mai fino al suono della sirena, che è stato sopra per gran parte del match ma meno lucido nei momenti decisivi. La prossima partita sarà invece in trasferta sul campo dell’Amatori Messina.

Serie C Silver: Cus Palermo – Asd Panormus Basket 72-73.
Parziali: 20-22, 22-15, 14-15, 18-21.
Cus Palermo: Tomasello M. 2, Pirrera M. 10, Bonanno L. 13, Filippone A., Muratore G. 10, André D. 18, Forzano C. 4, Bertolino M., Inzerillo A. 7, Greco R., Benfratello F. 8, Fontana E.. Coach Catania F., Acc. Calandra Mar., Dir. Inzerillo G.
Asd Panormus: Boakye E., Nicosia E. 11, Vitale S. 10, Audino L., Bruno J. 22, Dimarco M. 10, Santurbano E., Aiello G., Castiglia F., Russello F., Tagliareni D. 20, Alioto R.. Coach Rosciglione G., Ass. Paternò F.

TORNA ALLA HOME Basket