Follow Us

CUS PALERMO

BASKET SERIE C: Cus Palermo corsaro a Ragusa, terza vittoria consecutiva

Il Cus Palermo, nella terza giornata di andata del campionato di Serie C, affronta il Basket Club Ragusa. Nelle prime fasi dell’incontro la lunga trasferta si fa sentire sulle gambe dei cussini. I ragusani cominciano il match con le marce alte, ma tra i giallorossoneri è Muratore a tenere alta la bandiera e con i suoi 10 punti nel primo quarto tiene i suoi sul -6 (24-18). Il secondo quarto è il più equilibrato, con l’intensità di gioco di entrambe le squadre che continua ad essere alta. I cussini cercano di ricucire lo svantaggio ed arrivano al -1, ma allo scadere ed una manciata di secondi dall’intervallo lungo una tripla riporta i locali sopra di quattro lunghezze (38-34). Alrientro dagli

 

spogliatoi i ragazzi di Coach Catania riescono a ribaltare il punteggio, aumentando soprattutto l’intensità difensiva (49-55). Negli ultimi dieci minuti le energie dei giovani ragusani si esauriscono mentre i giallorossoneri dimostrano di averne ancora, allungando il divario e chiudendo la partita sul +19 (57-76).
La prossima gara – il 5 Novembre – vedrà i cussini tornare al Palacus per ospitare la Polisportiva Basket Acireale, con l’obiettivo di tornare a correre, con la stessa intensità e voglia di stupire.

Basket Club Ragusa – Cus Palermo 57-76.
Parziali: 24-18, 14-16, 11-21, 8-21.
Tabellino Basket Club Ragusa: Barracca S. 8, Santacroce E. 5, Tumino G. 12, Mancuso F., Guastella, Guccione G. 9, Ilardo A. 4, Cascone P., Campo S., Sorrentino A. 5, Mirabella E. 10, Barnaba A. 4. Coach Recupido.
Tabellino Cus Palermo: Tomasello M. 4, Pirrera M. 11, Bonanno L. 12, Filippone A. 4, Muratore G. 20, André D. 6, Forzano C. 5, Inzerillo A. 6, Greco R., Benfratello F. 8, Fontana E., Calandra M., Coach Catania F.

TORNA ALLA HOME Basket