Follow Us

CUS PALERMO

BASKET SERIE C: che derby Panormus-Cus! Vittoria giallorossonera all’esordio

Il Cus Palermo parte col botto in Serie C Silver, a culmine di un accesissimo derby, contro la Panormus, giocato al Palamangano. Il match inizia sulla falsa riga della gara di Coppa Sicilia, con i padroni di casa che partono forte e si portano avanti grazie a quattro tiri dalla lunga distanza. Dall’altra parte è Pirrera, con ben 12 punti, a tenere i cussini ad un possesso di distanza (25-22). Nel secondo quarto, invece, arriva la risposta dei giallorossoneri che migliorando in fase difensiva riescono a ribaltare il punteggio ed andare negli spogliatoi sul +3 (41-44). Dopo l’intervallo lungo l’intensità dei cussini cala leggermente, quanto basta per permettere agli avversari di concludere il terzo quarto sul punteggio in parità (60-60). Gli ultimi dieci minuti sono i più combattuti della gara, con le

 

squadre in modalità “botta e risposta”, fino a quando è una tripla di Muratore a spostare gli equilibri del match. I ragazzi di Coach Catania che vanno sul +4 a 50″ dalla sirena. Negli ultimi possessi i cussini tengono bene in difesa e alla fine è la freddezza di Bonanno, top scorer con 21 punti, a sfruttare al meglio i tiri liberi che chiudono definitivamente il match sul 76-84.
Prossima partita al Palacus, domenica 23 Ottobre alle 17.30, contro l’Amatori Basket Messina.

Team Work Panormus – Cus Palermo 76-84.
Parziali: 25-22, 16-22, 19-16, 16-24.
Tabellino Panormus: Vitale S. 3, Audino L. 15, Schifani A., Paternò G. 16, Bruno J. 8, Dimarco M. 5, Paternò F., Aiello G., Castiglia F., Russello G., Fichera G. 6, Tagliareni D. 23. All. Rosciglione G.
Tabellino Cus Palermo: Tomasello M. 2, Pirrera M. 18, Bonanno L. 21, Filippone, Muratore G. 14, André D. 13, Bertolino M., Inzerillo A. 9, Greco R., Benfratello F. 4, Fontana E. 1, Calandra Mat. 2. All. Catania F., Dir. Calandra Mar.

TORNA ALLA HOME Basket