Follow Us

CUS PALERMO

BASKET SERIE C: anche al ritorno è Overtime contro Giarre, ma è il Cus a sorridere

I cussini si apprestano a concludere la fase di ritorno con il match giocato al Palacus contro il Basket Giarre. Così come successo all’andata, la partita è finita dopo un tempo supplementare, ma questa volta sono stati i cussini ad avere la meglio. Nonostante la vittoria, non è stata sicuramente la giornata migliore per gli universitari, che sin dal primo quarto sono stati sotto nel punteggio seppur di un solo possesso (16-18). Anche il secondo e il terzo periodo sono stati equilibrati e sulla falsa riga del primo con gli ospiti che aumentano il divario sul +4 (47-51). Negli ultimi dieci minuti, invece, arriva la scossa d’orgoglio dei ragazzi di Coach Catania che con una tripla di André pareggiano la gara con qualche secondo di gioco rimanente a disposizione per i giarresi. Questi ultimi però non riescono a segnare prima del suono della sirena e così la gara va all’overtime (67-67). Nel tempo supplementare l’inerzia è

 

a favore dei cussini, i quali con una tripla del solito André e un canestro in contropiede di Pirrera allungano il vantaggio. A questo punto gli ospiti sono costretti a mandare in lunetta i giallorossoneri per fermare il tempo, ma Muratore prima e André dopo chiudono il match (76-71).
Con quest’ultima partita si è concluso il girone di ritorno e i cussini, che hanno confermato il terzo posto in classifica, avranno una settimana di riposo meritato, prima di cominciare la fase ad orologio durante la quale si affronteranno le squadre dell’altro girone di Serie C Silver.

Cus Palermo – Basket Giarre 76-71 (DTS).
Parziali: 16-18, 17-18, 14-15, 20-16, 9-4.
Tabellino Cus Palermo: Ajola 9, Pirrera 18, Guzzardi, Bonanno 4, Muratore 7, André 25, Bertolino, Inzerillo 8, Greco, Benfratello, Cerasola 2, Calandra 3. All. Catania F. Accomp. Calandra M.
Tabellino Basket Giarre: Kante 8, Signorelli 3, Diop 12, Castorina, Ciaurella 2, Leonardi, Russo, Marzo 28, Costanzo, Saccone 14, Aiello. All. D’Urso S., Ass.All. D’Angelo I.

TORNA ALLA HOME Basket