Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: Ripartiamo dagli errori rimandate le formazioni Serie D e Under 14

Insieme alla sfida di campionato della formazione under 17, questa settimana è stata caratterizzata da altri due incontri delle compagini Cus Palermo, ossia quelle della serie D di coach La Rosa e l’esordio dell’under 14 di coach Catania.
Al rientro dalla sosta natalizia la formazione della serie D del CUS Palermo cade in casa contro l’ALIAS Barcellona. Sebbene i padroni di casa sembrino poter gestire agevolmente il match, con un inizio che fa ben sperare soprattutto in avvio grazie a una zona che crea non poche difficoltà alla compagine messinese, è proprio la squadra avversaria nella ripresa a mostrare maggior carattere e voglia di vincere. Il CUS tarda a reagire, mentre l’ALIAS, ispiratissima al tiro da fuori, continua a piazzare triple su triple e così facendo, a costruirsi un piccolo, ma sicuro vantaggio. Giornata no per molti giocatori di coach La Rosa, che nel tentativo di rimonta appaiono abbastanza slegati l’uno con l’altro, intestardendosi più in soluzioni personali, che in un effettivo e proficuo gioco di squadra. Per tali ragioni, lo sforzo finale nel tentativo di ricucire il gap, risulta vano. La partita termina così col punteggio di 70-78.
Stesso copione, nel giorno del proprio esordio, per la selezione under 14 di coach Catania, scesa in campo contro i parigrado del Bagheria. Se i primi due quarti si chiudono con un sostanziale equilibrio,  il terzo viene contraddistinto da un piccolo, ma decisivo, allungo del Bagheria. L’ultimo quarto, quindi, serve solo a fissare il punteggio sul 33-55.

Vuoi sapere in tempo reale quando viene pubblicata una nuova notizia su cuspalermo.it? Apri il link e clicca su Mi Piace: https://www.facebook.com/cuspaofficialpage

TORNA ALLA HOME Basket