Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: Rinvio in serie D sconfitte che serviranno a migliorare per Under 18 e 20

Il match che il Cus Palermo avrebbe dovuto giocare contro la GM Basket Academy A.S.D. è stato rinviato a data da destinarsi dall’ufficio gare della Fip. Il gruppo di Coach Federico Catania, quindi, dovrà rinviare di sette giorni l’appuntamento con l’attesa palla a due di campionato.
Le uniche gare disputate durante la settimana sono quelle dell’under 20 ed under 18.
Coach Mario Franco incassa la prima sconfitta stagionale contro la Fortitudo di Porto Empedocle. Gara dura, contro una squadra ben rodata, che ha fatto valere la propria forza fisica. I cussini sono apparsi timidi, ma conservando identità e compattezza hanno limitato il passivo, per il 90-70 Fortitudo. Adesso l’Under 20 osserverà un turno di riposo, che servirà anche in ottica infortunati, puntando a recuperi importanti. Prossimo impegno di campionato, mercoledì 9 novembre alle ore 20 al PalaCus, contro la Virtus Trapani.
Esordio amaro per l’Under 18, che sul parquet amico è stata superata dalla Virtus Trapani. Coach Rosario La Rosa ha cercato in tutti i modi di tenere in gara i suoi ragazzi, segno di grande attaccamento alla maglia da parte di staff e gruppo. Alla sirena è 69-46 Virtus. Prossimo impegno il 2 novembre, alle ore 19, sempre in via Altofonte contro il Ginnic Club: l’occasione giusta per un pronto riscatto.

Under 20: S.S.D. Fortitudo srl di Porto Empedocle – Cus Palermo 90-70
Bonanno L. 23 pt., Landino F. 7 pt., Pecoraro A., Patti G. 27 pt., Loddo M., Fiore M., Polizzi F., Inzerillo A. (cap.) 5 pt., Cigna A. 4 pt., Ingrassia G. 4 pt., Colombo S., Di Marco M., Allenatore: Mario Franco.

Under 18: Cus Palermo – Virtus Trapani 46-69
Loddo 3 pt., Casella 2 pt., Lo Rusoo 4 pt., Arno 5 pt., Di Matteo 4 pt., Randisi 2 pt., Campora (cap.) 9 pt., Mannino 4 pt., Tuttolomondo 2 pt., Yaakoubi 11 pt., Costumati, Anello, Allenatore Rosario La Rosa.

TORNA ALLA HOME Basket