Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: Rientri importanti in serie D ma è sconfitta gli Under 19 battono in casa il Marsala

La prima squadra del Cus Palermo in trasferta contro l’OR.SA PG di San Filippo del Mela (ME) rimedia una sconfitta immeritata. La partita vede i rientri del capitano, Federico Catania, dopo l’infortunio  e di Leandro Garofano che alla fine risulterà il miglior realizzatore per la compagine giallorossa con i suoi 19 punti. La loro presenza da alla squadra un assetto diverso e più incisivo. I primi due quarti, infatti, giocati senza sbavature dai ragazzi di coach, Rosario La Rosa, fanno si che il parziale al riposo lungo sorrida per i cussini 35 a 31. Diverso è l’andamento dei due quarti finali, troppi errori permettono ai padroni di casa il recupero e come nella partita d’andata, a 36 secondi dalla fine, due sotto, con palla in mano, in lunetta e due tiri per il pareggio, si spreca l’occasione per rientrare e che con un po’ di fortuna si poteva provare a vincere. I tiri dalla lunetta vengono sbagliati e i falli successivi permettono agli avversari di rimpinguare il vantaggio, che allo scadere è di 73 a 66 per l’OR.SA PG.
Prossimo impegno già il 10 gennaio alle ore 18 contro la Cestistica Torrenovese Aquila di Terranova (ME).

D  Or.Sa PG – Cus Palermo 73 a 66
Garofalo 16 pt., Rizzo 13 pt., Infurna 9 pt., Mancino 9 pt., Catania 8 pt., Lo Cascio 6 pt., Billitteri 3 pt., Landino 2 pt., Inzerillo, Bonanno, Griffo, Benvenuto, Allenatore Rosario La Rosa.

L’altro recupero è quello dell’under 19 di coach, Rosi Bonafede, che chiude l’anno con una vittoria sudata contro la Pallacanestro Marsala. I giallorossi incerottati, per via degli infortuni di diversi titolari e rimpinguati da tanti giovanissimi dell’under 17, riescono a imporsi dopo una gara giocata punto a punto. I ragazzi di via Altofonte alla fine hanno la meglio grazie ad uno sforzo finale, profuso nell’ultimo quarto, che costringe gli avversari alla sconfitta. 74 a 70 il finale.

U19 Cus Palermo –  Nuova Pallacanestro Marsala 74-70
Griffo A. 19 pt., Landino F. pt., Inzerillo A. 14 pt., Patti G. 13 pt., Bonanno L. 6 pt., Naccari C. 5 pt., Landino D., Mandanici V., Falsone M, Anello G, Allenatore Rosi Bonafede.

Nota finale per il Torneo dell’Epifania organizzato dal basket Cefalù al quale l’under 13 di coach, Lucia Bonafede, è stata invitata assieme alla Pallacanestro Trapani e l’Acireale. Una sconfitta rimediata contro i padroni di casa e una vittoria sull’Acireale permette ai giovani del Cus di piazzarsi al terzo posto. A culmine del torneo si è svolta la gara da tre punti vinta dal cussino, Griffo Manfredi, dopo un avvincente spareggio con un parigrado della Pallacanestro Trapani.

TORNA ALLA HOME Basket