Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: Poker di successi per il settore giovanile Cus Palermo Under 17 15 14 e 13 tutte vittoriose

La serie D di coach Rosario La Rosa vede rinviata la gara con l’Apd OR.SA PG al 4 gennaio 2015, quindi la cronaca settimanale vede grandi protagoniste le formazioni del settore giovanile di Via Altofonte.
Gara casalinga per l’under 15 del Cus, che ospita i parigrado della Virtus Trapani. Bella partita, equilibrata e piena di capovolgimenti di fronte. I ragazzi guidati da coach, Rosi Bonafede, combattono su tutti palloni, si affidano al contropiede ed una difesa arcigna, ma di fronte hanno un avversario che non molla. La svolta arriva nell’ultimo quarto: quattro palle recuperate consecutive permettono ai cussini di costruire un margine che, al suono della sirena, vuol dire vittoria. Ora è tempo della sosta natalizia, prossimo impegno sarà a Bagheria il 9 gennaio alle ore 19.15.  

Under 15, Cus Palermo – Virtus Trapani 52 – 46
Mannino 9 pt, Tuttolomondo 6 pt, Chinnici,  Randisi 12 pt, Lo Russo, Yaakoubi 13 pt, Gagliano, Di Matteo 12 pt, Di Miceli, Ingrassia, Moncada, Spinellli, Allenatore Rosi Bonafede.

Vittoria del gruppo e del cuore per l’under 17, che in trasferta sul campo ostico del Bagheria strappa due punti negli ultimi secondi. La squadra guidata da coach, Mario Franco, incappa in quelle serate storte dove tutto non va nel verso giusto, troppi errori realizzativi, l’infortunio del capitano, l’uscita anticipata per cinque falli dei giocatori più esperti. Tutte situazioni che, inizialmente, mettono in seria difficoltà i ragazzi di Via Altofonte. Dopo aver sofferto per tre quarti e mezzo, però, recuperando e a sua volta facendosi rimontare, si arriva a meno di un minuto dalla sirena finale in parità e con un quintetto figlio della necessità. Il cuore e la volontà prevalgono e Di Marco con quattro tiri liberi in prossimità dello scadere mette la firma sulla vittoria. Primato confermato e si pensa già al prossimo impegno, quello del 12 gennaio, alle 19.30 al PalaCus  contro la Pallacanestro Trapani.

Under 17, Pall. Bagheria`92 PA – Cus Palermo 52 – 56
Tomasello . 2 pt., Bonanno L. (cap.) 24 pt., Ingrascì A., Colombo S. 1 pt., Landino F. 20 pt., Di Marco A. 4 pt., Cangemi S., Campora D., Mandanici V., Quatra A. 4 pt., Callarelli G. 1 pt., Ravì R., Allenatore Mario Franco.

Altre due gare hanno completato il quadro della settimana: quella dell’under 14 di coach Lucia Bonafede, che in casa vince contro l’Assobasket. E sempre al PalaCus, coach Rosario La Rosa con l’under 13, vince contro i parigrado del Green 99.

Under 14, Basket dei Giovani – Assobasket 52 – 49
Di Marco, Tomaselli 14 pt., Inzerillo, Griffo 14 pt., Mondello, Cortese 2 pt., Festosi 12 pt., Troia 2 pt., Militello 6 pt., Rosato 2 pt., Salamone, Dragotto, Allenatore Lucia Bonafede.

Under 13, Basket dei Giovani – Green 99  85 – 12
Munafò 17pt., Chinnici 15 pt., Tomaselli 10 pt., Callarelli 8 pt., Canino 8 pt., Moltrasio 7 pt., Bellavia 6 pt., Bruno 6 pt., Calamia 4 pt., Di Mitri 4 pt., Stuppua, Sciara, Allenatore Rosario La Rosa.

Da segnalare che nel periodo natalizio, i ragazzi del mini basket e dei settori giovanili saranno impegnati nell’ormai consueto torneo natalizio, che permetterà a tutti i nostri giovani atleti di confrontarsi e divertirsi insieme.

TORNA ALLA HOME Basket