Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: Moltrasio convocato per il Trofeo delle Regioni occasione persa in D bene Under 13 e 14

Iniziamo questa settimana con la notizi della prestigiosa convocazione del giovanissimo, Vittorio Moltrasio (in foto), nella Rappresentativa siciliana categoria 2003, che parteciperà dal 12 al 17 aprile a Roseto degli Abruzzi, al Trofeo delle Regioni. Proprio questa settimana la Fip Sicilia ha diramato la lista dei convocati e con grande soddisfazione il nostro giovane atleta si è guadagnato il biglietto per questa manifestazione che rappresenta da sempre una grande vetrina. Un palcoscenico dove i migliori talenti di categoria d’Italia si confrontano sotto gli occhi di tantissimi addetti ai lavori.

Occasione persa per la prima squadra in gara 2 dei playout di serie D. In un PalaCus gremito, i padroni di casa non sono riusciti a chiudere la pratica, nonostante l’occasione fosse ghiotta dopo il successo in quel di Trapani. La gara è da subito tirata, con un primo quarto in mano agli ospiti. Nel secondo, però, la musica cambia, con il giovane Leonardo Bonanno scatenato che mette in difficoltà la difesa virtussina. I padroni di casa, quindi invertono la marcia e si portano al riposo lungo sul 36-29. Nella ripresa i ragazzi di coach, Federico Catania, tengono il campo, ma nell’ultimo quarto si verifica un blackout dei cussini. La difesa della Virtus Trapani argina Bonanno, avviando una rimonta che culminerà in una vittoria. Alla sirena Cus Palermo 48, Virtus Trapani 61. Adesso il verdetto finale è rinviato a gara 3, che si giocherà sabato 8 aprile alle ore 19.30 sul parquet della Virtus Trapani.

Settore giovanile in positivo, vincono tutte, unico stop per gli Esordienti.
Vittoria sofferta dell’Under 14 contro il PGS Villaurea. I ragazzi guidati da coach, Federico Catania, per larghi tratti di gara sono padroni del campo, ma nel finale rischiano grosso permettendo agli avversari di rientrare in partita. Alla sirena i cussini si impongono 58-49. Prossimo impegno al PalaCus, domenica 9 aprile alle ore 11.00, contro la Nuova Pall. Palermo.
Vittoria netta per l’Under 13. Contro il Ginnic Club, i ragazzi di coach, Marco Calò, in via Altofonte non danno scampo agli ospiti e chiudono il match sul 58-36. Prossimo impegno sul campo dell’ASD Leonardo Da Vinci, mercoledì 5 aprile alle 16.45.
Bilancio alla pari per coach Elisa Trevisano. Gli Esordienti, infatti, inciampano sul campo del Green Basket per 40-10, ma con  i giovanissimi Aquilotti la coach giallorossonera sorride, ottenendo una bella vittoria per 5 quarti ad 1, sull’ostico campo del Bagheria.

Serie D: Cus Palermo – Virtus Trapani 48-61
Tomasello M., Bonanno L. 21 pt., Rotolo R. (cap.) 14 pt., Griffo A., Mineo E. 7 pt., Landino F., Patti G., Cicala C. 6 pt., Inzerillo A. 9 pt., Campora D.,Cigna A., Giordano M., Allenatore Federico Catania.

Under 14: ASD PGS Villaurea – Cus Palermo 49-58

Under 13 Cus Palermo – Ginnic Club 58 a 36
Polizzotto, Milazzo, Albanese, Buscemi M. 2 pt., La Matina 6 pt., Greco 8 pt., Pirrera 14 pt., Calandra 14 pt., Marino 2 pt., Di Miceli 2 pt., Picone 4 pt., Buscemi G. 2 pt., Allenatore Marco Calò.

Esordienti: Calandra, Sciortino, Gargano, Geraci, Messina, Fontana, Greco, Mortellaro, Zaman, Tantillo, Barbaro, Carbone, Allenatore Elisa Trevisano.

Aquilotti: Tantillo A., Tantillo C, Geraci, Fontana, Greco, Barbaro, Liotta, Blasco, Franco, Gilardi, Zaman, Di Matteo, Allenatore Elisa Trevisano.

TORNA ALLA HOME Basket