Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: La Prima squadra cade in casa contro Gela ruggito Under 19 in rampa di lancio Under 15 e 17

Settimana agrodolce per il basket del Cus Palermo con la vittoria in trasferta per l’Under 19 e  le sconfitte per la prima squadra ed Under 15. Pronto riscatto dei ragazzi dell’Under 19, dopo la sconfitta interna della scorsa settimana, sul campo ostico di Porto Empedocle della Fortitudo. I giallorossoneri sfoderano una prestazione tutto cuore che alla fine vale la vittoria. I ragazzi di coach Rosi Bonafede, dopo una gara in salita, si trovano a meno di due minuti dalla fine sotto di 8. Con una difesa attenta e la buona vena realizzativa dalla lunetta, si ritrovano a poche manciate di secondi dalla fine con palla in mano e un solo punto da recuperare. Esattamente allo scadere Leonardo Bonanno subisce fallo al suono della sirena, gli vengono concessi due tiri dalla lunetta. L’ormai esperto numero 6, che orbita già stabilmente in prima squadra, con freddezza mette dentro i due tiri che fissano il punteggio finale sul 58 a 57 per i ragazzi di Via Altofonte. La prossima settimana l’Under 19 riposerà, prossimo impegno sarà il 2 dicembre alle ore 20.45 al Palailio di Trapani contro i parigrado della Trapani SSDARL.

La prima squadra di Coach, Rosario La Rosa, invece, è scesa in campo al PalaCus sabato  contro il Basket School di Gela (Ag). La gara proibitiva sulla carta, si è chiusa con il risultato finale di 64 a 92 per gli ospiti. La nota positiva è sempre la linea verde, nelle vesti di Alessandro Inzerillo, Alessio Griffo, Fabrizio Landino e Leonardo Bonanno, che ormai da diverse gare, assieme ad altri compagni dell’Under 19, sono autori di ottime prestazioni, sia in termini di quantità che di qualità. Prossimo impegno domenica 30 novembre alle ore 18 sul parquet della Fortitudo Balestrate.

Seconda sconfitta in campionato per i giovani dell’Under 15 di Coach Rosi Bonafede, squadra in rodaggio, ma gruppo con notevoli margini di miglioramento.
La prossima settimana debutto stagionale anche per l’Under 17 di Coach, Mario Franco, che martedì si recheranno sul campo del Partinico Gaspare Longo per la prima di campionato. Appuntamento giorno 25 alle ore 19.15.

TORNA ALLA HOME Basket