Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: La festa di fine anno chiude un 2015 ricco di successi e sano Sport Cus Palermo

Si è concluso l’anno solare del Basket Cus Palermo con una grande festa alla quale hanno partecipato tutti i giovanissimi del minibaket giallorossonero. Nelle due giornate di gioco e festa, insieme ai cussini, sono scesi sul parquet di Via Altofonte i talenti dei vivai delle scuole Gabelli, Ragusa Moleti e Mazzini. La manifestazione si è conclusa con un sorteggio finale e la distribuzione di gadget per tutti. Preziosa anche la partecipazione delle bimbe della danza, che per l’occasione si sono esibite a culmine della festa.
Questo momento di sano Sport ed aggregazione è stato buon modo per chiudere l’anno, senza perdere d’occhio la ripresa dell’attività, fissata per il 4 gennaio. All’orizzonte ci sono tante sfide, allenamenti e vittorie da conquistare, insieme all’aspetto più importante di tutti: divertirsi e crescere secondo i più autentici valori Cus Palermo.
Per quanto riguarda la sfera agonistica, prima della sosta natalizia si sono disputate tre gare delle giovanili cussine. Il bilancio è di due vittorie ed una sconfitta. Sorridono gli Under 18 di coach, Rosario La Rosa e l’Under 15 di Rosi Bonafede, che fra le mura amiche si impongono entrambe sui ragazzi della Nuova Pall. Marsala. Mastica amaro, invece, l’Under 16 di coach Mario Franco, che in trasferta con il Balestrate, pur giocando una buona gara, non riesce a far propria l’intera posta.
Under 18: Cus Palermo – Nuova Pall. Marsala 94-85
Bonanno L. 40 pt., Landino F. 28 pt., Di Marco A., Tomasello M. 8 pt., Messina, Ravì R., Tusa, Colombo, Ingrassia 13 pt., Perricone, Arno S. 2 pt., Mandanici 3 pt., Allenatore: Rosario La Rosa.

Under 16: Balestrate – Cus Palermo 60-51
Mannino A. 4 pt., Graziano A., Lo Russo N. (cap) 4 pt., Vena D., Chinnici M. 2 pt., Costumati G., Festosi G., Loddo M., Di Matteo F. 2 pt., Randisi G. 11 pt., Yaakoubi F. 27 pt., Ingrassia R., Allenatore: Mario Franco

Under 15: Basket dei giovani – Nuova Pall. Marsala 51-48
Di Marco 5 pt., Tomaselli 15 pt., Griffo (cap.) 10 pt., Chinnici, Mondello 2 pt., Cortese 4 pt., Munafò 2 pt., Troia 2 pt., Militello 11 pt., Rosato , Dragotto, Campanella, Allenatore: Rosi Bonafede.

TORNA ALLA HOME Basket