CUS PALERMO

BASKET: il Cus Palermo scalda i motori in vista della nuova stagione sportiva

La nuova stagione sportiva è alle porte e la sezione Basket del Cus Palermo si appresta a riprendere le attività al Palacus di Via Altofonte 80, dopo un’annata molto particolare. La prima squadra, neopromossa in Serie C Silver, ha cominciato la preparazione fisica il 23 agosto, con l’obiettivo di arrivare pronta alla “prima volta” in un campionato di Serie C. Coach Federico Catania anche quest’anno potrà puntare sui ragazzi del settore giovanile (Matteo Pirrera, Mattia Calandra, Gabriele Di Mitri, Francesco Benfratello, Marco Loddo, Alessandro Guzzardi, Andrea Filippone, Michele Bertolino, Riccardo Greco, Ettore Fontana ed Enrico Geraci) che saranno guidati da alcuni giocatori, più esperti, confermati dagli anni passati: Dario Ajola, Giampaolo Muratore, Massimiliano Cerasola e dal duo Alessandro Inzerillo, capitano della squadra e Leonardo Bonanno, anche loro cresciuti nel vivaio cussino. Anche quest’anno proprio il settore giovanile sarà il fiore all’occhiello del Cus Palermo che vedrà la sua partecipazione in quasi tutti i campionati regionali.
In primis, l’U19 sarà guidata dallo stesso Coach Catania che potrà contare su tanti

 

 

ragazzi che hanno già esperienza anche nella categoria senior. A seguire ci saranno gli U16 allenati da Coach Alessandro Inzerillo, il quale guiderà anche gli U14 coadiuvato da Lucia Bonafede; mentre il tecnico degli U15 sarà Rosario La Rosa.
A completare lo staff tecnico ci saranno anche Domenico Landino e Davide Inzerillo che si occuperanno del minibasket e Marco Procida della Preagonistica. In particolare, con grande orgoglio siamo lieti di comunicare che a partire da quest’anno tutte le formazioni vestiranno nuove divise da gioco con i colori storici del Cus Palermo, nero, giallo e rosso.
Inoltre, sul fronte sponsor ci saranno tante novità in casa cussina. Il Main sarà Residence Sant’Anna Carini Appartamenti nuova costruzione, che quest’anno darà un grandissimo contributo a tutto il settore giovanile.
Infine, oltre alla riconferma delle collaborazioni con Profumeria del Corso, Myes School e Aurora biofarma, sponsor già nella stagione sportiva appena trascorsa, si ringraziano anche tutte le aziende che entrano a far parte della grande famiglia cussina: centro analisi Manfredone & Nicolosi, Infrastrutture s.r.l., Dia e Figli S.A.S., Farmacia Leone, Brico Market, Shedir Pharma, l’ottica Punto di vista, Zoo Service, Sanitaria Baby e Peroni e-commerce.

TORNA ALLA HOME Basket