Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: Il Cus Palermo chiude la stagione con una splendida vittoria Under 17 cadono a Marsala

Il campionato di serie D del Cus Palermo si chiude con una vittoria fra le mura amiche contro la Fortitudo Palagonia di Catania. Formazione di coach, Rosario La Rosa, imbottita di molti giovani dell’Under 19, per via degli infortuni che hanno falcidiato l’organico e dal lato opposto, ospiti ben messi in campo, che rendono la sfida vivace e sempre sul filo dell’equilibrio. I primi tre quarti sono uno la fotocopia l’uno dell’altro, con gli ospiti che riescono a mantenere un minimo vantaggio sul Cus, grazie ad una maggiore esperienza. Nell’ultimo quarto, viceversa, la vivacità e la sfrontatezza dei giovani, unita al mestiere dei senatori fa si che i giallorossoneri prendano il sopravvento sugli avversari. Con un pressing asfissiante e tante palle recuperate l’inerzia della gara cambia e di conseguenza il risultato. Alla fine sul tabellone capeggia il 75 a 72 Cus Palermo, per una conclusione decisamente positiva della stagione.
Cus Palermo – Fortitudo Palagonia 75-72
Dioguardia (cap) 8 pt., Bonanno 15 pt., pt., Viola 15 pt., Landino D. 2 pt., Patti, Mancino 21 pt., Inzerillo 3 pt., Rizzo 9 pt., Benvenuto 2 pt., Calafiore, Landino F., Allenatore Rosario La Rosa

In settimana per le giovanili impegnata unicamente l’Under 17, con la sfida al vertice di Marsala. I ragazzi di Coach, Mario Franco, entrano in campo concentrati sciorinando una buona difesa, a differenza delle azioni in attacco, che lamentano numerosi errori in fase di ripartenza. Per tre quarti i ragazzi di Via Altofonte subiscono, ma nell’ultimo periodo arriva una reazione che lascia spazio ad un’ipotesi di rimonta. L’impresa non riesce ma il divario tra le due compagini, alla fine, sarà notevolmente inferiore rispetto a gran parte dell’incontro. Al fischio finale dell’arbitro il risultato è di 75 a 69 per i padroni di casa. Prossimo impegno lunedì 2 marzo alle ore 19.30 al PalaCus contro la Virtus Trapani.
Marsala – Cus Palermo 75-69
Tomasello M. 13 pt., Bonanno (cap) 5 pt., Ingrascì 2 pt., Colombo 1 pt., Landino F. 24 pt., Tomaselli R. 8 pt., Navarra A., Di Marco 6 pt., Campora D. 2 pt., Callarelli, Anello G., Ravì R. 8 pt., Allenatore Mario Franco.

Si segnala la partita dei giovanissimi Esordienti, che al PalaCus, hanno affrontato i parigrado dell’Abiola Termini, portando a casa una netta e splendida vittoria. Risultato finale: Basket dei Giovani – Abiola Termini 69-15.

TORNA ALLA HOME Basket