Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: I piccoli cussini fanno festa in famiglia, i grandi esultano nel derby in serie D

L’anno solare per il Basket Cus Palermo finisce con la grande manifestazione sportiva per festeggiare la vacanze, con la collaborazione dello sponsor MYES School e la partecipazione di oltre 150 bambini provenienti dai vari centri minibasket del Cus Palermo e delle scuole Gabelli, Moleti, Mazzini.

La prima squadra, invece, comincia il girone di ritorno con una vittoria combattuta nel derby palermitano contro la GM Basket Academy. La partita inizia con entrambe le squadre che giocano con grande intensità. Il primo quarto vede i padroni di casa portarsi avanti di 4, ma nel secondo i cussini riescono a ricucire il lieve gap, finendo il primo tempo in parità sul punteggio di 36-36. Nel terzo quarto le squadre pagano la stanchezza, ma i padroni di casa fanno meno errori e lo concludono sul +5. Nell’ultimo gli universitari non mollano, anzi, rimanendo concentrati, riescono ad accorciare punto dopo punto fino a rientrare in partita e portarsi sul +1 a due minuti dalla fine. Nell’ultimo minuto il punteggio è in parità, con trenta secondi scarsi da giocare e la GM che spreca il possesso della possibile vittoria. I cussini, invece, riescono nei secondi finali, grazie a una splendida ripartenza, a realizzare il canestro della vittoria. Prossimo impegno in casa contro l’Orizzonte, in un altro derby cittadino.

Serie D: GM Basket Academy – Cus Palermo 65-67
Parziali: 22-18, 14-18, 17-12, 12-19.
Tabellino: Tomasello 1, Ajola 16, Rotolo 12, Di marco 2, Bonanno 5, Di Mitri, Patti, Campora 7, Garofano 10, Loddo 6, Inzerillo 8, Randisi. All. Catania F.

TORNA ALLA HOME Basket