Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: I giovani del Cus Palermo protagonisti del Torneo di Natale

Anche nel corso di questa stagione, a Natale, il basket al CUS non si ferma. Nel periodo delle vacanze natalizie è stato organizzato il Torneo di Natale, che coinvolge il minibasket e tutto il settore giovanile sia del CUS che del Basket dei Giovani.
La manifestazione, che impegna i nostri giovani cestisti, ha lo scopo di riunire i vari gruppi e amalgamarli, per farli crescere divertendosi. Le mattine sono occupate dai bimbi del minibasket (dai 5 ai 10 anni) con i gruppi CUS, Gabelli e Ragusa Moleti, suddivisi in tre fasce che coinvolgono i minicestisti in giochi e mini partite all’insegna del divertimento animati dai loro istruttori.
Nei pomeriggio, invece, si svolgono le gare del torneo fra sei squadre miste, composte dai ragazzi che provengono Under 13, 14 e del gruppo Open. Le partite sono arbitrate e gestite dagli allenatori delle varie selezioni. Collaborano alla riuscita del torneo i ragazzi dell’Under 17 che si alternano al tavolo segna punti o aiutano gli istruttori ad arbitrare le partite stesse. Un modo allegro e divertente per coinvolgere tutti i giovani cestisti del CUS, col sano agonismo che rende interessante il torneo, ma è anche un modo di unire i ragazzi di varie età e renderli partecipi del progetto basket del CUS. E’ proprio vero: il basket al Cus Palermo, non si ferma mai.

TORNA ALLA HOME Basket