CUS PALERMO

BASKET: grandi acuti al 3×3 King of the Court per gli atleti Cus Palermo

Nonostante i campionati federali siano finiti da qualche settimana gli atleti cussini non si sono mai fermati e hanno partecipato in grande numero al torneo estivo 3×3 “King of the Court”, organizzato al Dopolavoro Ferroviario nel weekend.
Per la categoria U15 hanno partecipato i quattro atleti del 2007 (in foto) Paul Mensah, Francesco La Rosa, Mario Buscemi e Simone Bertolino, i quali nonostante abbiano gareggiato quasi esclusivamente contro ragazzi del 2006, hanno vinto il torneo concludendo con una sola sconfitta a fronte di ben sei vittorie. Per non bastare, Mensah ha anche vinto il premio di MVP del torneo.
Nella categoria U19 si è distinto l’atleta, Vittorio Moltrasio, che ha partecipato con ragazzi di altre società con i quali ha vinto il torneo da imbattuto.
Infine per la categoria Senior hanno partecipato varie squadre composte dai player della prima squadra cussina. La prima composta da Alessandro Inzerillo, Dario Ajola, Giampaolo Muratore e Massimiliano Cerasola si è fermata ai quarti di finale, perdendo proprio contro la squadra di Darìo André, Davide Tagliareni e Michele Tomasello in un derby emozionante in cui tutti gli atleti hanno lottato fino agli ultimi possessi. Questi ultimi sono poi stati sconfitti in semifinale dalla squadra di Vittorio Moltrasio, che ha perso la finale, ma si è “consolato” vincendo la gara da 3 punti.

 

TORNA ALLA HOME Basket