Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: Gli Under 17 espugnano Trapani scenario in cui gli Under 13 battono una giovanile di serie A

Trasferta vincente per i giovani dell’Under 17, che questa settimana hanno fatto visita ai pari grado della Pallacanestro Trapani. Partita equilibrata e bella, arricchita dalla cornice del Palailio. I cussinini partono forte ed in pochi minuti impongono un parziale di 6 a 0, ma i padroni di casa, sfruttando leggerezze difensive giallorossonere riescono a rientrare, mettendo sotto gli ospiti che chiudono il quarto in affanno sul 22 a 16. La compagine di Via Altodfonte, nel secondo quarto, rientra in partita in pochi minuti, andando al riposo lungo sotto di uno, 38 a 37 (parziale 16 a 21). Al rientro in campo i ragazzi guidati da coach, Mario Franco, cambiano ritmo ed inerzia alla partita. Una difesa attenta e delle ripartenze micidiali consentono di accumulare un margine che alla fine risulterà decisivo. Parziale di 18 a 25. L’ultimo quarto è equilibrato, con i padroni di casa che tentano un disperato recupero che li porta in parità a pochi minuti dal termine. Il Cus, però, tiene bene e con una tripla pesantissima, più un paio di contropiedi, mette in cassaforte il risultato, che lo premia 82-75. Prossimo impegno, mercoledì 1 aprile alle 19.30, al PalaCus l’Orizzonte. Nella foto proprio i talenti del gruppo Under 17.

Under 17 C.S. Pall. Trapani – Cus Palermo 75-82
Tomasello M. 4 pt., Bonanno L. (cap) 33 pt., Ingrascì A., Colombo S., Landino F. 23 pt., Tomaselli R. 8 pt., Cancemi S.  2 pt., Navarra A., Campora D. 2 pt., Callarelli G. 5 pt., Anello G., Di Marco A. 5 pt., Allenatore Mario Franco.

Questa settimana, oltre l’Under 17, hanno giocato anche i giovanissimi della categoria Aquilotti, che hanno fatto visita ai parigrado del Ginnic Club. Dopo una gara tirata i talentini guidati da coach, Elisa Trevisano, sono riusciti a portare a casa la vittoria.

Ginnic Club – Basket dei Giovani 11-13

Chiudiamo con due piacevoli note. I giovani dell’Under 13 in settimana hanno ricevuto l’invito da parte della Pallacanestro Trapani per partecipare ad un triangolare che ha visto sul parquet anche l’Orlandina Capo d’Orlando. Si tratta dei due migliori club siciliani, rispettivamente con le prime squadre in Serie A2 Gold e Serie A. Un invitio arrivato a margine della sfida di Trapani descritta in apertura e quella dell’Upea Capo d’Orlando che ha usato il Palailio per la gara casalinga contro la Grissin Bon Reggio Emilia. I nostri ragazzi si sono distinti anche in questa occasione, chiudendo col bilancio di una sconfitta con i padroni di casa ed una vittoria esaltante con i parigrado dell’Orlandina.
La seconda nota riguarda la formazione Under 14, che è stata ripescata per la fase finale del “Join the Game 2015“. Un prestigioso 3vs3 a livello regionale, che si terrà a Ragusa il 12 aprile.

TORNA ALLA HOME Basket