Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: Gli Under 17 chiudono in bellezza bene anche gli Under 14 e doppietta Under 13

L’Under 17 chiude il suo campionato come lo ha iniziato, ossia con una vittoria fuori casa. Sull’ostico parquet del Cefalù, infatti, i giallorossoneri hanno affrontato a viso aperto i padroni di casa e a differenza delle ultime uscite hanno aggredito subito il match. I primi due quarti sono l’uno la copia dell’altro, difesa attenta, ripartenze micidiali e pochi errori in fase di finalizzazione. Si va, quindi, al riposo lungo sul 38 a 50 (parziali 19-26 e 19-24). Al rientro in campo i padroni di casa, per recuperare la gara, cambiano difesa e passano a zona, anche in questo caso i cussini non si scompongono, benché il capitano resti in panca per quasi tutto il quarto, causa tre falli. Il margine non cambia, grazie anche ad un super Di Marco, che sfodera tre tiri dalla lunga distanza che tagliano le gambe agli avversari. Il parziale è 22-19. Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach, Mario Franco, accusano un piccolo calo fisico e d’idee, ma la squadra dimostra maturità e gestisce il vantaggio, riuscendo a portare a casa i tre punti (parziale 12-8). Il punteggio finale dice Cefalù 72 Cus Palermo 77. I giovani atleti del Cus chiudono al secondo posto, dopo un campionato esaltante, giocato da protagonisti. Dimostrando una costanza di rendimento che si è consolidata nell’ultimo triennio.
Under 17, Cefalù – Cus Palermo 72-77
Tomasello M. 2 pt., Bonanno L. (cap) 27 pt., Valenza A. 4 pt., Colombo S., Landino F.  25 pt., Tomaselli R. 6 pt., Navarra A., Campora D., Callarelli G. 2 pt., Anello G, Ravì R., Di Marco A. 11 pt., Allenatore Mario Franco.

Anche per l’Under 15 è scoccata l’ora dell’ultima di campionato. Per i ragazzi di Coach, Rosi Bonafede, però, è arrivata  una sconfitta sul campo dei parigrado del Green Basket. La partita si decide nel primo quarto, dove i padroni di casa riescono a creare il margine di 10 punti che segnerà la gara. Negli altri tre periodi le due compagini trovano un reciproco equilibrio ed alla fine il tabellone segna Green Basket 51 Cus Palermo 41.
Under 15, Green Basket – Cus Palermo 51-41
Mannino 6 pt., Tuttolomondo, Chinnici 8 pt., Costumati, Randisi 2 pt., Lo Russo 9 pt., Yaakoubi 10 pt., Di Matteo 4 pt., Di Miceli 2 pt., Moncada, Spinelli, Allenatore Rosi Bonafede.

Per l’Under 14 inizia con una vittoria la fase ad orologio. I ragazzi di Coach, Lucia Bonafede, incontrano al PalaCus i parigrado della Master. Partita equilibratissima, che si risolve solo allo scadere, con un canestro di Tomaselli, che da la vittoria ai ragazzi di via Altofonte. Il risultato finale è Basket dei Giovani 48 Master 46. Prossimo impegno il 28 aprile, alle ore 18, sul campo dell’Happy Basket.
Under 14, Basket dei Giovani – Master 48-46
Di Marco 2 pt., Tomaselli 7 pt., Inzerillo 2 pt., Griffo, Mondello 5 pt., Cortese 2 pt., Festosi 2 pt., Troia 8 pt., Militello 8 pt., Rosato 10 pt., Salamone, Dragotto 2 pt., Allenatore Lucia Bonafede.

L’Under 13 questa settimana è stata impegnata in tre gare, ottenendo due vittorie, con Abiola Basket Termini e Bagheria, ed una sconfitta, sul campo della Master. Adesso, dopo una settimana di riposo, saranno attesi il 6 maggio, alle 17.15, sul campo dell’Happy Basket.
Undrer 13, Master – Basket dei Giovani 69-53
Chinnici 9 pt., Moltrasio 8 pt., Tomaselli 12 pt., Munafò 9 pt., Canino 4 pt., Chinnici 9 pt., Di Mitri 5 pt., Callarelli 6 pt., La Mantia, Bellavia, La Rosa, Allenatore Rosario La Rosa.

Basket dei Giovani – Abiola Basket Termini 65-25
Tomaselli 19 pt., Munafò 15 pt., Moltrasio 10 pt., Callarelli 6 pt., Di Mitri 5 pt., Chinnici 4 pt., Canino 4 pt., Bruno 2 pt.,Bellavia, La Rosa, Sciara,  Allenatore Rosario La Rosa.

Basket dei Giovani – Bagheria 83-32
Munafò 19 pt., Tomaselli 15 pt., Chinnici 14 pt., Moltrasio 9 pt., Callarelli 7 pt., Di Mitri 5 pt., Canino 4 pt., La Mantia 4 pt., Sciara 2 pt., Bruno, Allenatore Rosario La Rosa.

Chiudiamo con le gare degli Esordienti ed Aquilotti. Le squadre guidate da Coach, Elisa Trevisano, hanno incontrato al PalaCus i parigrado del Green Basket e del Cefalù. Gli Esordienti hanno vinto per 45-30 contro il Green Basket, gli Aquilotti sono usciti sconfitti per 13-11 contro il Cefalù.

TORNA ALLA HOME Basket