Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: Gli Under 15 chiudono la stagione a testa alta, benissimo Under 13 ed Esordienti

Settimana di allenamento per l’under 14 (nella foto) in attesa della data di svolgimento della fase interprovinciale che prevede gara secca al PalaCus, contro la seconda del girone di Trapani nello specifico l’Alcamo. Coach Marco Calò sa bene quanto queste gare possano essere insidiose e che il fattore campo potrà essere un’arma in più da sfruttare.

Under 15 sconfitta nella semifinale regionale con il Ragusa. Sul campo neutro di Canicattì i giallorossoneri partono bene giocando per due tempi alla pari con i forti avversari, ma nel terzo devono cedere allo strapotere fisico degli Iblei. Finale 98-56. I ragazzi di coach Federico Catania chiudono più che positivamente la stagione piazzandosi fra le prime quattro in Sicilia.

Penultima di campionato per l’under 13 con vittoria. I ragazzi guidati da coach, Marco Calò, fra le mura amiche hanno vita facile con i parigrado del Cefalù. Al fischio finale il tabellone elettronico dirà Cus Palermo 62, Cefalù 22. La sfida tra le prime due della classe, Cus Palermo e Leonardo da Vinci, che chiuderà la stagione regolare si giocherà sabato 21 alle ore 16.00 sul parquet di Borgo Ulivia.

Chiudiamo con il doppio impegno settimanale degli Esordienti di coach Elisa Trevisano. Ambedue le gare si sono svolte al PalaCus e hanno visto prevalere i cussini contro il Castelbuono per 74-4 e con il Bonagia per 73-16 nell’ultima di campionato.

Under 15: Ragusa – Cus Palermo 98-56
Moltrasio 15 pt., Di Mitri 22 pt., Pirrera 10 pt., Zuccaro 5 pt., Viola, D’Angelo, Greco, La Matina 4 pt., Nicosia, La Cavera, Calandra, Nicolosi, Allenatore Federico Catania.

Under 13: Cus Palermo – Zannella Cefalù 62-22
Grant 4 pt., Barbaro 4 pt., Carbone 5 pt., Mortellaro 2 pt., Sciortino 6 pt., Sturmann, Greco, Figlia 12 pt., Fontana 9 pt., Geraci 2 pt., Calandra 14 pt., Messina 4 pt., Allenatore Marco Calò.

Esordienti: Cus Palermo – Bonagia 73-16
Fontana 34 pt., Blasco 5 pt., Geraci 8 pt., Gilardi, Greco 2 pt., Pipitone 4 pt., Tantillo 5 pt., Buscemi 4 pt., Varuso 6 pt., Di Matteo5 pt., Allenatore Elisa Trevisano.

Cus Palermo – Castelbuono 74-4

TORNA ALLA HOME Basket