CUS PALERMO

BASKET: Gli Under 14 volano alle semifinali regionali, ottime prove Under 16 e 18 ai 3×3

L’under 14 superando al PalaCus i parigrado della Libertas Alcamo guadagna l’accesso alle semifinali regionali di categoria. I ragazzi guidati da coach, Marco Calò, giocano una gara attenta, non danno spazio agli avversari e con un parziale di 22-6 chiudono il primo quarto segnando la gara. Nei tempi successivi i cussini non danno mai occasione agli ospiti di rientrare in partita. Alla fine il tabellone sancirà il 65-37 per i i giallorossoneri. Adesso il triangolare fra le semifinaliste inizierà sul campo del Trapani mercoledì alle ore 16.40 contro Agrigento.

Domenica al PalaMangano si è svolta la nuova manifestazione 3×3 delle categorie under 18 e under 16 maschili. Il Cus Palermo ha schierato 4 formazioni under 18 e due under 16, che si sono sfidate in divertenti partite con le altre formazioni palermitane. Segnaliamo l’ottimo risultato dei ragazzi under 16, Vittorio Moltrasio, Edoardo Tomaselli, Gabriele Di Mitri e Andrea Callarelli, vincitori della manifestazioni e di diritto qualificati al concentramento regionale per le finali. Gli atleti partecipanti per l’under 18 sono: Yaakoubi Fakri, Nicola Lorusso, Marco Loddo, Gabriele Costumati, Manfredi Griffo, Davide Inzerillo, Daniele Sanzeri, Gianluca Randisi, Marco Rosato, Giorgio Di Marco, Fabrizio Di Matteo, Andrea Militello, Luca Vaglica, Roberto Campanella, Roberto Finamore, Ivan Prestigiacomo.
I giocatori della formazione under 16: Federico Bellavia, Riccardo Viola, Daniele Vilardo e Emmanuel Giuliano.

Under 14: Cus Palermo – Libertas Alcamo 65-37
Pirrera 18 pt., Taormina 2 pt., La Matina 7 pt., Di Miceli 2 pt., Zuccaro 11 pt., Greco 4 pt., Mignosi, Darimini 4 pt., Liotta 2 pt., Figlia 1 pt., Scalavino 8 pt., Calandra 6 pt., Allenatore Marco Calò.