Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: Gli Under 14 chiudono la stagione al terzo posto tornano alla vittoria anche gli Under 17

Quattro gare e tante emozioni per il settore giovanile Cus Palermo, con l’Under 14 che chiude il suo campionato con una vittoria ed una sconfitta. L’Under 14 (nella foto) chiude la stagione con un doppio impegno, portando a casa due risultati dal sapore opposto. La vittoria arriva in Via Altofonte, contro i parigrado del Ginnic Club, a culmine di una prova di spessore, fortemente voluta dei ragazzi di coach, Rosi Bonafede. 38 a 36 il finale in favore dei giallorossoneri. La seconda gara settimanale è stata giocata sull’ostico parquet dell’Happy Basket. Nonostante l’impegno per il match conclusivo della stagione, il risultato finale ha premiato i padroni di casa, 61 a 41. Per i ragazzi Under 14 arriva così il terzo posto nella classifica di categoria e la consapevolezza di aver intrapreso la strada giusta lungo il cammino che conduce ad una splendida crescita, personale e sportiva.

Under 14 Basket dei Giovani – Ginnic Club 38-36
Di Marco 6 pt., Tomaselli 2 pt., Inzerillo 2 pt., Griffo 4 pt., Mondello 2 pt., Cortese, Munafò, Festosi 8 pt., Militello 5 pt., Rosato, Salamone 8 pt., Dragotto 1 pt., Allenatore Lucia Bonafede.

Happy Basket – Basket dei Giovani 61-41
Di Marco 4 pt., Tomaselli 7 pt., Inzerillo, Griffo, Mondello, Cortese, Festosi 7 pt., Militello 15 pt., Rosato 7 pt., Salamone 4 pt., Dragotto, Allenatore Lucia Bonafede.

L’Under 17 è tornata alla vittoria, questa volta sul campo dei parigrado del Ginnic Club. La gara inizia con i padroni di casa subito in partita ed un minibreak di 8-2 che annichilisce i cussini. Il gruppo di Via Altofonte appare poco concentrato, ma è un time out a dare la scossa e permettrgli di chiudere il quarto sul 19-18. L’avvio shock rimette in carreggiata i giovani guidati da coach, Mario Franco e la partita seguirà sino alla sirena il copione tracciato nel primo periodo. Al fischio finale il risultato è 81-75 per i giallorossoneri. Prossimo impegno mercoledì 18 alle ore 19.30, al PalaCus, contro il Bagheria.

Ginnic Club – Cus Palermo 75-81
Tomasello M. 6 pt., Bonanno L. (cap) 46 pt., Colombo S., Landino F. 15 pt., Tomaselli R. 6 pt., Navarra A. 2 pt., Di Marco A., Campora D., Callarelli G. 2 pt., Quatra A. 2 pt.,  Anello G. 2 pt., Allenatore Mario Franco.

Gli Under 15, ospiti della Virtus Trapani, non riescono a ripetere la gara d’andata e malgrado l’ottimo avvio, alla fine i padroni di casa fanno propria la posta in gioco, per il 54-48 finale. Adesso la squadra guidata da Coach, Rosi Bonafede, venerdì 20 alle 19.30, affronterà al PalaCus, il Bagheria.

Virtus Trapani – Cus Palermo 54-48
Mannino 4 pt., Tuttolomondo 1 pt., Chinnici 6 pt., Costumati, Randisi 6 pt., Lo Russo 15 pt., Greco, Gagliano 4 pt., Ingrassia, Moncada, Orefice, Yaakoubi 12 pt., Allenatore Rosi Bonafede.

TORNA ALLA HOME Basket