Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: Gli Under 13 vincono il match di andata a Barcellona e continuano a sognare

Terminati tutti i campionati delle formazioni del Basket Cus Palermo, l’unica formazione a giocare è rimasta l’under 13, che dopo aver chiuso imbattuta la fase provinciale ha affrontato la gara di andata dello spareggio regionale. In caso di passaggio del turno si aprirebbero le porte della finale regionale di categoria.
La compagine giallorossonera (nella foto) è stata ospitata dal Basket Barcellona Pozzo di Gotto.
La gara ha due volti: quello del primo quarto, dove tutte le paure si sono concretizzate ed i ragazzi guidati da coach, Marco Calò, sono sembrati in balia degli avversari(parziale 21 a 10) e quello del secondo quarto. La musica cambia, i cussini si scrollano di dosso tutti i fantasmi dei primi minuti ed iniziano a difendere ed attaccare di squadra, sfoderando un buon basket e facendo sperare bene per la seconda parte della gara. Si è andati al riposo lungo sul 40-27 (parziale 19 a 17). Al rientro dagli spogliatoi la gara è proseguita sulla falsa riga del secondo quarto ed il margine è stato colmato, tanto che, con un parziale di 12-22, la partita cambia radicalmente. Inizia l’ultimo periodo sul 52-49 per i padroni di casa, ma la sorpresa arriva ed il Cus Palermo, grazie ad un parziale di 11-20, ribalta tutto ed esulta per il 63-69 finale.
In un match all’insegna del fair play, i nostri ragazzi hanno posto un mattoncino lungo il cammino che conduce al sogno della finale. La gara di ritorno al PalaCus è in programma mercoledì 27, alle 18. Vi invitiamo ad accorrere numerosi per sostenere i nostri ragazzi.

Under 13: Basket Barcellona Pozzo di Gotto – Basket dei Giovani 63-69
Pirrera 6 pt., Moltrasio (cap.) 21 pt., La Matina 1 pt., Di Mitri 24 pt., Zuccaro 6 pt, Greco, Stuppia, Raneri, Marino, Scalavino, Calamia 11 pt., Buscemi, Allenatore Marco Calò.

TORNA ALLA HOME Basket