Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: Gli Under 13 hanno bisogno di voi arriva il momento della semifinale contro Licata

Sconfitta indolore per l’Under 13 Cus Palermo ad Alcamo nella gara di ritorno per accedere alla semifinale del Campionato regionale. I ragazzi guidati da coach, Marco Calò, forti del vantaggio accumulato nella gara d’andata, affrontano il match con un pizzico di superficialità lottando comunque punto a punto per tre quarti di gara. Il calo arriva solo durante l’ultimo quarto con la prima sconfitta stagionale, che però potrebbe essere una parentesi fondamentale lungo la strada della crescita, umana e tecnica. Nessuno è imbattibile, ma può diventarlo con la giusta umiltà e determinazione. Lo scarto di 13 punti non impedisce ai giallorossoneri di approdare alla prestigiosa semifinale contro la Cestistica Licata AG. Il doppio impegno inizierà lunedì 16 in trasferta, per poi vivere il ritorno nella gara del PalaCus, in programma mercoledì 18 alle ore 18. Il sogno continua e l’atmosfera sarà bollente in Via Altofonte. Vi aspettiamo numerosi, con ingresso gratuito, per sostenere questi ragazzi eccezionali.
In settimana segnaliamo la vittoria dei giovanissimi Aquilotti (nella foto) che si sono imposti sul campo dell’Abiola Basket di Termini Imerese. Vittoria ancora più bella perché condita dall’esordio di tre giovanissimi fuoriquota del vivaio, che si sono ben distinti. Il ricambio generazionale Cus Palermo, grazie al lavoro dello staff di Via Altofonte, non si ferma mai.

Under 13: Libertas Alcamo – Basket dei Giovani 65-52
Pirrera 5 pt., Moltrasio (cap.) 13 pt., Franchina, La Matina, Di Mitri 13 pt., Zuccaro 2 pt, Greco, Stuppia 4 pt., La Rosa, Raneri, Calamia 15 pt., Allenatore Marco Calò.

TORNA ALLA HOME Basket