Follow Us

CUS PALERMO

BASKET GIOVANILI: Vittoria decisiva per il gruppo Under 17 e Primo trofeo stagionale grazie agli Esordienti

Il Cus Palermo porta a casa la seconda vittoria nella fase orologio del girone Palermo contro Bagheria, imponendosi per 70 a 68 fra le mura amiche. La squadra, con tanti elementi recuperati in extremis ed il pivot Tomasello fuori per un infortunio rimediato nel precedente match, ha dovuto lottare fino alla fine per centrare il successo.
Partenza contratta per entrambe le squadre. Il primo quarto, infatti, è equilibrato e si chiude 16 a 14 Cus. Nel secondo quarto l’approccio è migliore e ben diverso. Si va negli spogliatoi con il punteggio di 39 a 26.
La partita sembra già decisa e proprio questa convinzione fa perdere lucidità e tranquillità alla compagine giallorossa. Un altro terzo periodo da incubo, come già successo nella precedente partita persa contro l’Orizzonte, mette in crisi i ragazzi di Bonafede. Il Bagheria ne approfitta subito portandosi, con un parziale di 7 a 24 sul punteggio di 46 a 50.  
Nell’ultimo quarto i ragazzi di Coach, Rosi Bonafede, tentano la riscossa ed una bella tripla di Naccari azzera lo svantaggio. La sirena suona ed il risultato, alla fine dell’ultimo quarto, è 62-62.
Supplementari, altri cinque minuti per decidere le sorti del match, le due formazioni scendono in campo con tanta, troppa, grinta. La partita, infatti, si fa sempre più fisica, ma mai cattiva. L’equilibrio dura fino a pochi secondi dalla fine del quinto periodo, quando un canestro sulla sirena dell’overtime di Fabrizio Landino consegna al Cus Palermo la vittoria per il tripudio finale. Grande festa in campo e sugli spalti.
Tutto il gruppo merita un grande plauso per aver lottato fino alla fine ed il destino Cus Palermo, di questa fase ad orologio, verrà deciso dalla sfida contro le Aquile (data ed orario da ufficializzare).

Top Scorer Cus Palermo: Bonanno 39, Patti 6, Naccari 9, Di Marco 3, Landino F. 13.

Prima coppa per il settore giovanile di Via Altofonte grazie gli Esordienti del torneo ENDAS, che si aggiudicano per il secondo anno consecutivo il trofeo. Nel concentramento, che si è tenuto domenica 18 al Pala Don Bosco, nel corso della sfida decisiva contro i parigrado dell’Olimpia Carini, i ragazzi di Coach La Rosa (nella foto) si sono imposti per 31 a 21.

TORNA ALLA HOME Basket