Follow Us

CUS PALERMO

BASKET GIOVANILI: Under 17 ed Esordienti sconfitti ma la riscossa sarà subito possibile

Nella gara d’andata dei quarti di finale del Campionato regionale Under 17, i ragazzi del Cus Palermo, perdono di 8 punti, contro il favorito Green Basket. Partita combattuta e bella, come si addice ad una gara così importante, rimasta in equilibrio fino alle battute finali. Nel primo quarto i ragazzi di via Altofonte, a differenza di altre volte, sono subito in partita e regalano un solo punto agli avversari con il parziale di 13 a 14. Come nel primo il secondo quarto è caratterizzato da un perfetto equilibrio e con il parziale di 17 a 17 si va all’intervallo lungo col punteggio di 30 a 31.
Già note alla vigilia le difficoltà di questa partita viste le buone capacità, soprattutto difensive degli avversari, i ragazzi di Coach, Rosi Bonafede, hanno dato tutto sino allo scadere.
Nel terzo periodo, le forze dei giallorossi iniziano a mancare e i ragazzi di coach Provenzano riescono a fare loro il quarto con un parziale di 12 a 15, costruendo dati alla mano, un fondamentale un mini break.
Nell’ultimo quarto i padroni di casa provano a spingere verso una possibile rimonta che non si concretizza. Alla sirena finale il punteggio è di 59 a 51.
Prova convincente del gruppo che nelle difficoltà e con qualche assenza, non ha mai mollato. Si riparte da meno 8, nella gara di ritorno, in programma lunedì 26 maggio al Pala Don Bosco alle ore 18.
Tabellini Cus: Bonanno 23, Inzerillo 8, Landino Dom. 8, Landino F. 4, Patti 4, Landino Dan. 4.

Ricordiamo che in settimana si è svolta sul campo neutro del Ginnic la prima gara delle finali provinciali del Campionato federale Esordienti tra la squadra dei giovanissimi giallorossi e i parigrado del Green Basket. I ragazzi guidati dal duo La Rosa/Franco sono stati sconfitti 38 a 28. Un risultato comunque non decisivo, dato che già da martedì sarà possibile riscattare la prima sconfitta stagionale.

TORNA ALLA HOME Basket