CUS PALERMO

BASKET GIOVANILI: storico secondo posto per gli U19, da ricordare anche la stagione U12

L’U19 esce sconfitta dal Palamoncada di Porto Empedocle contro la Real Basket Agrigento nella gara che vale la finale regionale dopo una partita giocata a ritmi altissimi e dove i cussini hanno lasciato in campo tutto quello che avevano. Gli agrigentini hanno cominciato meglio sfruttando il fattore campo a favore ma i giallorossoneri hanno risposto subito presente accorciando lo svantaggio e chiudendo il periodo di gioco sul -5 (19-14). Nel secondo quarto la musica è rimasta la stessa del primo con i cussini sempre alle calcagna degli avversari (33-31). Dopo l’intervallo lungo i padroni di casa hanno provato l’allungo decisivo aumentando l’intensità ma i ragazzi di Coach Catania sono riusciti a rimanere in partita nonostante la stanchezza (52-47). Negli ultimi dieci minuti, infine, i cussini hanno provato il tutto e per tutto ma la rimonta non è andata a buon fine anche grazie alla maggiore lucidità degli agrigentini nei minuti finali che hanno sancito la vittoria (67-58). Con questa partita finisce la lunga stagione anche degli U19 ai quali è mancato un solo

 

 

step per proclamarsi campioni regionali, ma che nonostante tutto hanno raggiunto un grandissimo traguardo concludendo il campionato regionale con uno storico secondo posto. È finito contemporaneamente il campionato Under 12 guidato da Coach Landino, anche questo dopo una gara valevole per il primo posto, questa volta provinciale. I mini-atleti cussini, dopo essersi classificati primi ed imbattuti nel loro girone palermitano, non sono riusciti ad avere la meglio contro i parigrado dell’Orizzonte Basket, primi classificati nell’altro girone, con il punteggio di 24-6. Nonostante la sconfitta non si può che essere orgogliosi di questo gruppo e di questi ragazzi alla loro prima esperienza in un campionato di pallacanestro che per una sola vittoria non hanno vinto il titolo provinciale. Si conclude così la stagione cestistica 2021-22 del Cus Palermo dopo tantissime vittorie e gioie da parte di tutti i gruppi agonistici e minibasket. Si ringraziano inoltre tutti i sostenitori di questa lunga e difficile stagione il cui supporto è stato fondamentale per raggiungere tutti i traguardi e gli obiettivi riguardanti la crescita sul campo e fuori, nelle vite di tutti gli atleti appassionati di questo sport.

U19: Real Basket Agrigento – Cus Palermo 67-58.
Parziali: 19-14, 14-17, 19-16, 15-11.
Tabellino: Di Mitri G. 5, Pirrera M. 17, Filippone A. 2, Moltrasio V. 26, Nicolosi D., Guzzardi A. 2, Grant A., Compagno F., Bertolino M., Greco R. 2, Benfratello F. 4, Calandra Mat., All. Catania F., Ass. Inzerillo A., Dir. Calandra Mar.

TORNA ALLA HOME Basket