Follow Us

CUS PALERMO

BASKET GIOVANILI: Quante partite e quanti sorrisi ecco il bilancio di una settimana Cus Palermo

Per la formazione Cus Palermo Under 17 di Basket, arriva la seconda sconfitta stagionale sul difficile campo dell’Orizzonte. La capolista, nella gara di recupero, non è in serata e cede i due punti agli avversari. Partita nervosa, con qualche giocatore non al meglio, i parziali non hanno mai sorriso alla compagine giallorossonera. Il tabellino si chiude sul 53 a 42. Per i ragazzi di Coach Rosi Bonafede, però, arriva subito la possibilità di riscattare l’ultima prova opaca e l’occasione si chiama Ginnic Club. Il match si gioca al PalaCus e la musica è un’altra. I ragazzi di Via Altofonte dimostrano sin da subito di essere concentrati, prendendo il largo nel secondo quarto, mettendo a referto 18 punti. Si va alla pausa lunga avanti 29-22. Di fatto il match si chiude lì, con i cussini che non solo gestiscono il margine, ma lo ampliano. 58-48 il finale.

Nel campionato Esordienti i ragazzi del duo Franco-La Rosa si impongono con relativa facilità contro i parigrado del Ginnic Club. Partita finita sul 56 a 20 dove spicca la prova di Edoardo Tomaselli, che oltre a garantire uno score importante, fa valere il suo fisico in difesa.

Gli Esordienti del campionato Endas stupiscono anche questa settimana. Lontani dal campo amico, infatti, sfoderano una prova di maturità e portano a casa la vittoria contro i pari età dell’Orizzonte. Splendida nota da segnalare, l’esordio di tre giovanissimi 2004. La squadra di coach La Rosa, alla fine, vince per 55-32.

Diversa è la musica per l’Under 13 di Coach Lucia Bonafede che non brilla, tornando a casa con due sconfitte. Le gare non esaltanti segnano uno stop per i giovani cussini, con due tabellini finali che spingono i ragazzi a ritrovare la vena migliore: Cus vs Master 48 a 65 e Bagheria vs Cus 63 a 44. 

Coach Mario Franco, con la sua Open Endas, dopo più di un mese di sosta, sorride ed al PalaCus affronta la temibile Olimpia Basket di Carini. I giallorossoneri, con un primo parziale di 20 a 3 mettono subito le cose in chiaro. Il risultato finale è di 46 a 27 ed è da segnalare la prestazione di Michele Tomasello, che finalmente fa vedere parte del suo notevole potenziale.

Chiudiamo questo resoconto con una nota di colore. In queste ultime settimane nella scuola Gabelli si sono svolte le prime gare (non ufficiali) dei Giovanissimi del minibasket, per bimbi che vanno dai 5 hai 10 anni. Mini gare con parigrado di altri centri sportivi palermitani, momento di sfida per i ragazzi e di festa per istruttori e genitori.

TORNA ALLA HOME Basket