Follow Us

CUS PALERMO

BASKET GIOVANILI: gli U15 sfiorano la vittoria nel derby contro la Panormus

Gli U15, dopo un match entusiasmante, cedono solo nel finale contro i parigrado della Panormus Academy sul loro campo. Il primo quarto, come tutta la partita, si gioca ad un’intensità di gioco molto alta. Entrambe le squadre si battono possesso dopo possesso con tanti controsorpassi, tant’è che il punteggio rimane in parità dopo i primi dieci minuti di gioco (21-21). Il secondo quarto è la copia del primo con i padroni di casa riescono con più facilità a trovare la via del canestro e questo li porta ad andare negli spogliatoi con un possesso pieno di vantaggio (45-42). Al rientro degli spogliatoi, il ritmo rallenta leggermente ma i cussini cercano di approfittarne riuscendo meritatamente a ricucire lo svantaggio fino ad agguantare il pareggio a fine terzo quarto (62-62). I primi minuti dell’ultimo quarto continuano ad essere combattuti ma nel momento più importante della partita le

 

energie dei giallorossoneri vengono a mancare e, mentre gli avversari continuano a segnare con costanza anche da fuori, i ragazzi del duo Inzerillo-Bonafede non trovano più il fondo della retina con il divario che negli ultimi minuti si fa sempre più ampio (83-71).
La possibilità di rifarsi, dopo le vacanze di Pasqua, sarà sul campo dell’Happy Basket.

U15: Panormus Academy – Cus Palermo 83-71.
Parziali: 21-21, 24-21, 17-20, 21-9.
Tabellino: Eugenio F., Cannioto F. 4, Monti F., Giamporcaro A. 17, Barone F., Di Bella M., Monachello M. 21, Tantillo A. 9, Gambino L., Rosato G. 5, Parisi A. 15, Turrisi T.. Coach Inzerillo A., Ass. Bonafede L.

TORNA ALLA HOME Basket