Follow Us

CUS PALERMO

BASKET GIOVANILI: bene U19 ed U15, Tantillo convocato al monitoraggio regionale

L’U19 allunga la striscia di successi con la netta vittoria in casa della Polisportiva Cinisi. L’andamento del match è assolutamente a senso unico per i cussini che già nei primi minuti mettono la partita nei binari giusti portandosi addirittura sul +19 dopo il solo primo quarto (3-23). Nei quarti successivi i ragazzi di Coach Catania sono bravi a mantenere alte sia l’intensità che la concentrazione allungando notevolmente il divario fino al suono della sirena (40-94). La prossima partita, l’ultima del girone di ritorno prima della fase ad orologio, sarà tra le mura amiche del Palacus contro la capolista Real Basket Agrigento. Gli U15 (in foto), dopo qualche settimana di pausa, riprendono la seconda fase di campionato con una vittoria sofferta sul campo della Palermo Raptors. I cussini cominciano bene portandosi in vantaggio sin da subito e chiudendo il primo quarto sul +6 (12-18). Un secondo quarto sottotono però non permette loro l’allungo nel punteggio con gli

 

avversari che rimangono in partita (22-27). Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia ma i ragazzi di Coach Inzerillo mantengono comunque il vantaggio che si riduce ad un possesso pieno di distanza (38-41). Negli ultimi dieci minuti i padroni di casa continuano a credere nella rimonta riuscendo verso la metà del quarto a ribaltare il risultato. I giallorossoneri però nei minuti finali rimangono lucidi e segnano il controsorpasso ad un paio di minuti dalla fine guadagnando il successo finale (56-59).
La prossima partita sarà di nuovo in trasferta contro la Polisportiva Cinisi. Un’altra nota positiva arrivata in settimana è la convocazione dell’atleta Andrea Tantillo al monitoraggio regionale svoltosi ad Agrigento all’interno del Progetto Academy Italia. Il giovane prospetto cussino, dopo le convocazioni ai primi raduni provinciali e interprovinciali, è stato chiamato per partecipare anche al primo raduno regionale dove sono stati convocati tutti i migliori atleti classe 2008 della Sicilia. Ancora una volta queste notizie riempiono d’orgoglio tutto lo staff del settore giovanile e sono frutto del grande lavoro svolto al Palacus di Via Altofonte.

U19: Polisportiva Cinisi – Cus Palermo 40-94.
Parziali: 3-23, 12-20, 11-30, 11-21.
Tabellino: Fontana E. 6, Pirrera M. 30, Bertolino M. 6, Calandra Mat. 4, Greco R. 3, Mensah P. 15, Geraci E. 12, Filippone A. 5, Grant A. 5, Compagno F. 2, Marramaldi M. 2, Zuccaro V. 4. Coach Catania F., Dir. Calandra Mar.

U15: Palermo Raptors – Cus Palermo 56-59.
Parziali: 12-18, 10-9, 16-14, 18-18.
Tabellino: Eugenio F. 4, Cannioto F., Capizzi G., Giamporcaro A. 10, Barone F. 2, Di Bella M., Monachello M. 12, Tantillo A. 10, Gambino L., Rosato G., Parisi A. 21, Turrisi T.. Coach Inzerillo A., Ass. Bonafede L.

TORNA ALLA HOME Basket