CUS PALERMO

BASKET: Festa Cus per under 15 e 18, in serie D colpaccio sfiorato a Cefalù

 

Bilancio alla pari per le squadre del Cus Palermo questa settimana, arrivano due vittorie ed altrettante sconfitte. La prima squadra a Cefalù sfiora il colpaccio sul parquet della Zannella Basket. In un match combattuto fino all’ultimo secondo, i cussini subiscono l’irruenza dei padroni di casa nei primi due quarti, si va al riposo lungo sul 35-28. Nel terzo quarto i ragazzi di coach Federico Catania entrano con un altro piglio, imponendo un ritmo forsennato alla gara. Il gap alla fine del quarto è colmato ed il punteggio sorride al Cus Palermo: è 48_49 sul tabellone. Ultimo periodo decisivo, gara punto a punto, con continui cambi di fronte. Mineo è in gran forma (23 punti a fine gara), ma negli ultimi minuti un paio di errori difensivi permettono ai padroni di casa di alzare la testa e costruire quel minimo margine che garantisce la vittoria. Al fischio finale ASD Zannella Basket 72, Cus Palermo 69. Prossimo impegno al PalaCus sabato 2 dicembre alle ore 17.30 contro la Nuova Pall. Marsala.

Trasferta amara per l’under 20 contro la Sport e Cultura Patti. I cussini, benché ampiamente rimaneggiati, si difendono bene per quattro quarti metteno a dura prova i padroni di casa, che non riescono mai ad essere veramente decisivi, anzi. Negli ultimi secondi di gara, in situazione di parità, i ragazzi di coach Mario Franco hanno le occasioni per chiudere il match. In particolare con il capitano Leonardo Bonanno (38 punti a referto a fine gara), ma la fortuna non premia i giallorossoneri. Risultato finale: Sport e Cultura Patti 75, Cus Palermo 71. Il pronto riscatto passa dalle mura amiche mercoledì 29 alle ore 20.00 contro la Cestistica Torrenovese Aquila.

Prima vittoria, in Via Altofonte, per l’under 18, contro la Zannella Basket. In una gara incredibilmente bella, con quattro quarti chiusi sempre in parità, solo all’overtime i cussini possono finalmente gioire. Per la verità i cussini in almeno quattro volte hanno la possibilità di chiudere il match, ma la giovane età del gruppo a volte gioca brutti scherzi. A soli 15 secondi dalla fine, sul +1, un errore permette agli avversari di ribaltare l’azione e subendo fallo di presentarsi sulla lunetta. Solo un tiro libero va a segno ed il match si chiude con un stupefacente 66-66. I ragazzi di coach Rosario La Rosa non sbagliano e chiudono la partita sul 72-70. Rotto il ghiaccio adesso si attendono le conferme, che passano dal campo del Villafranca, domenica 3 dicembre alle ore 10:00.

Esordio vincente per l’under 15 (nella foto) di coach Federico Catania sul campo della Nuova Pall. Palermo. In una gara a senso unico i cussini si impongono per 71-28. Si spera in un bis mercoledì 29 alle 17.45, fra le mura amiche, contro i parigrado della Pall. Bagheria`92.
Nota settimanale: i giovanissimi Aquilotti del Cus Palermo (2007 e 2008) Giulia Caruso, Enrico Franco, Andrea Tantillo e Francesco La Rosa hanno partecipato alla selezione provinciale di categoria a Bagheria ben figurando insieme ai migliori della loro età.

Serie D: ASD Zannella Basket – Cus Palermo 72-69
Rotolo R. (cap.) 7 pt., Bonanno L. 16 pt., Griffo A. , Mineo E. 23 pt., Landino F., Patti G., Cicala C., Inzerillo A. 11 pt., Cigna A. 10 pt., Garofano L. 2 pt., Tomasello M., Allenatore:*Federico Catania.

Under 20: Sport e Cultura Patti – Cus Palermo 75-71
Tomasello M. 11 pt., Passalacqua S. 2 pt., Di Marco A., Bonanno L. (cap.) 38 pt., Landino F. 8 pt., Militello A., Campora D. 2 pt., Costumati G. 4 pt., Loddo M. 2 pt., Tomaselli E. 4 pt.,
Allenatore: Mario Franco.

Under 18: Cus Palermo – ASD Zannella Basket 72-70
Tuttolomondo A. 2 pt., Di Marco G., Tomaselli E. 5 pt., Griffo M. 9 pt., Costumati G. 3 pt., Randisi G. 4 pt., Inzerillo D., Yaakoubi F. 24 pt., Militello A., Loddo M. (cap) 15 pt., Rosato M. 3 pt., Mannino A. 7 pt.,
Allenatore: Rosario La Rosa/Rosi Bonafede.

Under 15: A.Dil. Nuova Pall. Palermo – Cus Palermo 28-71
Moltrasio (cap) 12 pt., Calamia 12 pt., Di Mitri 10 pt., Viola 12 pt., Zuccaro 8 pt., Dangelo 6 pt., Conigliaro, La Matina 2 pt., La Cavera 1 pt., Dirimmi 2 pt., Nicolosi, Allenatore: Federico Catania.

TORNA ALLA HOME Basket