Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: Cus protagonista al Join The Game 2015 ed arriva anche un en plein in campionato

Cus Palermo fra le protagoniste delle fasi regionali del Join the Game 2015, con due formazioni giallorossonere arrivate in finale nelle rispettive categorie. La manifestazione svoltasi a Ragusa è stata una festa del basket siciliano, con le gare sprint del 3vs3 a ripetizione. Coach, Lucia Bonafede e Rosario La Rosa (nella foto con gli under 13 e 14 finalisti), possono essere soddisfatti per le prove fornite dai ragazzi, che hanno ben figurato durante tutta la manifestazione. Con una piccola dose in più di fortuna la spedizione di Via Altofonte avrebbe portato a casa almeno un trofeo, ma le prove fornite e l’atteggiamento dei talenti giallorossoneri, rappresentano già una vittoria per tutto il movimento Cus Palermo.

Per il settore giovanile settimana da protagonista: da ogni categoria, infatti, è arrivato un successo.

L’Under 17 di Coach, Mario Franco, ha vinto al PalaCus contro i pari grado del Balestrate. Sempre sopra durante tutti i quattro quarti, alla sirena il tabellone del PalaCus segna Cus Palermo 74, Balestrate 42. I cussini adesso saranno attesi mercoledì 22 alle ore 18.30, sul parquet del Cefalù, per l’ultima di campionato.
Under 17, Cus Palermo – Balestrate 74-42
Tomasello M. 9 pt., Bonanno L. (cap) 16 pt., Ingrascì A., Colombo S.4 pt., Landino F. 24 pt., Tomaselli R. 6 pt., Navarra A.,Campora D. 3 pt., Callarelli G. 1 pt., Anello G 2 pt., Ravì R. 2 pt., Di Marco A. 7 pt., Allenatore Mario Franco.

I ragazzi dell’Under 15 sfoderano una bella prova sul campo del Ginnic Club riuscendo a far propria l’intera posta, nel contesto di in una partita intensa, equilibrata e ricca di emozioni. I giallorossoneri sfruttando l’organizzazione di gioco e la buona vena realizzativa ribattono colpo su colpo alle sfuriate dei padroni di casa, che però non riescono ad imporsi. Al fischio finale dell’arbitro, infatti, il risultato è Ginnic Club 66, Cus Palermo 78. Anche per i ragazzi di Coach, Rosi Bonafede, arriva l’ultima di campionato, martedì 21 alle ore 18.00 sul campo del Green Basket.
Under 15, Ginnic Club – Cus Palermo 66-78
Mannino 12 pt., Tuttolomondo 6 pt., Chinnici 19 pt., Randisi 10 pt., Lorusso 13 pt., Greco, Yaakoubi 10 pt., Di Miceli 6 pt., Ingrassia, Moncada, Spinelli 2 pt., Allenatore Rosi Bonafede.

Il quadro delle gare del settore giovanile si chiude con la vittoria, sul campo del Belmonte Mezzagno, dell’Under 13 guidata da Coach, Rosario La Rosa e le vittorie degli Esordienti ed Aquilotti, di Coach, Elisa Trevisano, rispettivamente contro Master e CEI.
Under 13, Belmonte Mezzagno – Basket dei Giovani 31-80
Chinnici 22 pt., Moltrasio 18 pt., Tomaselli 14 pt., Munafò 12 pt., Canino 4 pt., Calamia 3 pt., Di Mitri 3 pt., Giuliano 2

Ultima nota di colore giovedì 16 presso la palestra del Villaurea si è svolta la gara non competitiva fra i centri minibaket del Basket dei Giovani e Villaurea, dove i piccolissimi atleti si sono cimentati in colorate e chiassose minigare, per la gioia loro e di tutti i genitori presenti.

TORNA ALLA HOME Basket