CUS PALERMO

BASKET CUS PALERMO: Al via la nuova stagione ecco come crescono i nostri talenti

 

Comincia la nuova stagione 2013-2014 al CUS con il basket. Archiviata a maggio la bella stagione dei giovani cestisti del CUS ci accingiamo, anche quest’anno ad affrontare una nuova avventura con l’entusiasmo e la voglia di stupirvi e stupirci con nuovi impegni ed obiettivi sempre più stimolanti per tutti, istruttori, atleti e genitori.
Come ogni anno il nostro impegno è rivolto a far crescere il nostro settore giovanile, dal mini-basket alle formazione dei ragazzi delle varie categorie, linfa della nostra squadra senior e futuri giocatori del CUS.
Tutte le nostre attività ripartono a cominciare dal mini-basket. La continua e proficua collaborazione con il Basket dei Giovani e le istituzioni scolastiche ci permette anche quest’anno di avere un vasto bacino di piccoli cestisti. Sono già iniziati i corsi presso la scuola elementare Gabelli e la scuola elementare Ragusa Moleti per bambini dai 5 ai 10 anni.
Naturalmente al CUS i corsi mini-basket si tengono, come ormai da diversi anni, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 15:30 alle 16:30, nei due campi sono suddivisi i bambini delle due fasce 5-7 anni 8-10 anni.
Questi corsi, che partono come detto dai 5 anni d’età, li consideriamo il principale strumento per diffondere il basket fin dai primi anni, improntandoli sul gioco e divertimento con la speranza che diventi una passione.
In virtù della collaborazione citata si allena, presso la scuola media Mazzini, l’under 13, figlia della squadra esordienti che l’anno scorso al primo campionato dopo il mini-basket ha confermato le qualità, morali e tecniche del gruppo che le hanno permesso di non subire il contraccolpo del cambio di categoria confermandosi nei risultati, facendo parlare di sé anche fuori dai confini palermitani.
Il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 16:30 in poi al CUS si tengono gli allenamenti delle formazioni under 14, del gruppo open e under 17 squadre che continuano il loro percorso di crescita e formazione avendo come traguardo finale la formazione senior, che quest’anno partecipa al campionato di serie D.
Abbiamo tutti gli elementi per crescere come movimento e come gruppo, tenendo sempre presente che lo sport è una scuola di vita dove il rispetto, la lealtà, la passione e l’impegno sono valori che vengono anteposti a qualsiasi risultato. Solo così i nostri ragazzi saranno pronti ad affrontare le sfide della vita e forse, ci auguriamo in un futuro prossimo, potremo vedere nascere dei campioni veri.

TORNA ALLA HOME Basket