Follow Us

CUS PALERMO

BASKET CNU 2017: Partecipa allo Stage e tenta l’ingresso nella selezione universitaria di Palermo

Imperdibile occasione per tutti i giovani siciliani iscritti presso l’Università degli Studi di Palermo, Accademie di Belle Arti ed i Conservatori di Musica riconosciuti dallo Stato, appassionati di Basket, nati tra l’01/01/1999 ed il 31/12/1989.
Sabato 18 febbraio, alle ore 10.30, presso il PalaCus del Centro Universitario Sportivo, si terrà uno stage di selezione che potrebbe garantire l’accesso nella Rappresentativa universitaria di Palermo (che per ogni centro urbano di appartenenza prende il denominazione di CUS ed il nome della città: CUS Milano, CUS Roma, CUS Palermo e così via), che tenterà la qualificazione alle fasi finali dei CNU 2017, in programma a Catania dal 9 al 18 giugno, che assegneranno il titolo di Campione italiano 2017.

La seduta sarà prevalentemente tecnica e verrà coordinata dal Coach della prima squadra di Basket Cus Palermo, Federico Catania. Gli studenti che riusciranno a convincere ed impressionare positivamente il tecnico giallorossonero avranno la chance di entrare a far parte del roster della Rappresentativa universitaria di Palermo, per il Basket, 2017.
Se, ad esempio, sei uno studente fuori sede che ha dovuto interrompere la propria carriera agonistica nel Basket a causa del trasferimento a Palermo per motivi di studio, questa è l’occasione per farti scoprire dal nostro Coach e tornare a respirare l’aria del Basket ad alto livello. Per un giovane molto forte possono aprirsi, infatti, non solo le porte della Rappresentativa, ma anche della Prima squadra Cus Palermo, militante in Serie D.

La Rappresentativa palermitana ed è stata inserita in un girone a tre, insieme a CUS Catania e CUS Messina. Esordirà al PalaCus di Via Altofonte 80 il 27 febbraio contro la selezione etnea.
La vincente di questo girone a tre giocherà il secondo turno contro CUS Brescia in un doppio confronto di andata e ritorno. Chi avrà la meglio accederà alla Final Eight Scudetto in programma a Catania durante le fasi finali dei Campionati Nazionali Universitari 2017.

CHI PUO’ PARTECIPARE?
Tutti gli iscritti ad un corso di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea a  ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master di I e II livello), così come previsto dall’art.3 del DM 22/10/2004, n.270, presso un’Università italiana riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca, nonché presso le Accademie di Belle Arti ed i Conservatori di Musica riconosciuti dallo Stato, purché in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado, oppure laureati nell’anno solare di svolgimento dei Campionati Nazionali Universitari; nati tra il 1999 ed il 1989.

Vi aspettiamo, sabato 18 febbraio, dalle ore 10.00 in tenuta da Basket presso il PalaCus di Via Altofonte 80.

TORNA ALLA HOME Basket