Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: Cinque atleti Cus Palermo convocati nella Rappresentativa Regionale e Provinciale Under 13

La stagione del Basket vive i suoi giorni conclusivi, ma anche in queste fasi finali le soddisfazioni per il Cus Palermo non tardano ad arrivare. Gli Under 13 di Rosario La Rosa, infatti, hanno battuto i coetanei dell’Happy Basket, a culmine di una sfida equilibrata, nella quale i cussini hanno ceduto agli avversari solo il primo quarto. Riprese le redini del match il gruppo giallorossonero è riuscito a condurre in porto la vittoria.

Under 13: Happy Basket – Basket dei Giovani 63 a 76
Moltrasio 24 pt., Tomaselli 22 pt., Munafò 18 pt., Canino 6 pt., Di Mitri 4 pt., Bruno 2 pt., Chinnici, Callarelli, Bellavua Stuppia, Allenatore Rosario La Rosa.

Queste settimane sono state rallegrate dalla piacevole notizia arrivata dalla Fip Sicilia, che ha selezionato per il raduno regionale della rappresentativa Under 13, ben tre atleti Cus Palermo. Si tratta di Lorenzo Munafò, Edoardo Tomaselli e come riserva Federico Bellavia. Il raduno si è tenuto a Licata ed i nostri ragazzi, tramite questo stage, avranno l’occasione nel prossimo futuro di poter entrare nella rosa della rappresentativa Sicilia della categoria Under 13, che parteciperà al prestigioso Trofeo delle Regioni.
Queste convocazioni si aggiungono a quelle di due giovanissime Under 13, Alessandra La Rosa e Ilenia Scalavino, che sono state convocate nella rappresentativa femminile provinciale. Nel contesto del PalaMangano, le due atlete di Via Altofonte, hanno partecipato ad un torneo di categoria denominato Jamboree. La responsabilità tecnica è stata affidata alla nostra allenatrice, Elisa Trevisano. Per la cronaca, la rappresentativa di Palermo ha vinto il Jamboree e le nostre atlete, insieme alla nostra coach, hanno ben figurato durante tutto il corso dell’intera manifestazione.

TORNA ALLA HOME Basket