Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: Buon Cus a Trapani anche se è sconfitta, gli U18 già alla ricerca del riscatto

Sconfitta esterna in serie D per il Cus Palermo, contro la Virtus Trapani. Il match comincia con i cussini che rispondono colpo su colpo ai padroni di casa. Nel secondo quarto, però, per alcuni minuti l’intensità cala e i granata ne approfittano, portandosi avanti con un buon parziale di vantaggio. Dopo l’intervallo la sostanza non cambia, anzi gli avversari riescono ad allungare oltre la doppia cifra di vantaggio. Nell’ultimo periodo i cussini non mollano e accorciano lo svantaggio fino ad un paio di possessi di distanza che, però, risultano decisivi. Prossimo impegno in casa contro la Fortitudo Messina.

Sconfitta in trasferta anche per gli Under 18 che affrontano i pari età della Libertas Alcamo. I padroni di casa riescono a partire meglio dei cussini, che rimangono a ruota degli avversari. Quest’ultimi nel secondo quarto aumentano l’intensità e allungano il vantaggio. Nel terzo la partita si assesta su un ritmo lento, ma nell’ultimo periodo di gioco i cussini ce la mettono tutta accorciando lo svantaggio, ormai troppo ampio, rendendo la sconfitta meno dolorosa. La prossima partita sarà tra le mura amiche contro la Polisportiva Polis di Cinisi.

Serie D: Virtus Trapani – Cus Palermo  64-59
Parziali: 18-20, 18-7, 20-14, 8-18.
Punti: Tomasello 2, Ajola 17, Rotolo 10, Di Marco, Bonanno 16, Moltrasio 6, Patti 4, Campora, Garofano 4, Loddo, Inzerillo, Ferraro. All. Catania F.

Under 18: Libertas Alcamo – Cus Palermo  77-68
Parziali: 24-19, 29-15, 13-9, 11-25.
Punti: Sanzeri 15, Culotta, Di Marco 8, Griffo 18, Costumati 7, Callarelli 6, Vultaggio, Benfratello 7, Finamore, Tasca 7, Alfano, Campanella. All. La Rosa R. Ass.All. Bonafede R.

TORNA ALLA HOME Basket